De+Ponti%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Baccordo+tra+Commisso+e+Funaro+sul+Franchi%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/179502484998/de-ponti-l-accordo-tra-commisso-e-funaro-sul-franchi/amp/

De Ponti: “L’accordo tra Commisso e Funaro sul Franchi…”

ll giornalista Roberto De Ponti, oggi, sulle pagine de ll Corriere Fiorentino, ha analizzato la delicata situazione relativa allo stadio Franchi.

L’accordo tra Commisso e Funaro

Commisso (ph. G.Morini)

Che Commisso e Comune alla fine si mettessero d’accordo su come gestire la ristrutturazione del Franchi era inevitabile ma non scontato. Per questo la stretta di mano di venerdì sera tra le due parti segna una svolta: la città dovrebbe avere finalmente uno stadio all’altezza. Magari per vederlo toccherà aspettare altri cinque anni, ma come si dice in certi casi “piuttosto che niente, meglio piuttosto”. La stretta di mano al Viola Park può essere definita come il primo vero atto da sindaca di Funaro, la quale sembra aver ben chiari i dossier su cui lavorare…Dopo aver rassicurato Commisso sul fatto che “per i 55 milioni che devono arrivare da Roma ci penso io”, dovrà convincere anche il governo su quali progetti operare la partita.

l dettagli da tenere in conto

Le parole del ministro dello sport Andrea Abodi sono state una grande apertura nei confronti di Palazzo Vecchio, e la bozza di accordo con la Fiorentina può essere carburante per velocizzare l’operazione. Per quanto riguarda il punto di vista di Commisso, magari non avrà lo stadio pronto in tempi rapidi ma si troverà una concessione per i prossimi 49 anni. I dettagli da mettere a punto non sono pochi e sarebbe sbagliato dare per scontato che l’accordo tra Palazzo Vecchio e Fiorentina sia già definito, ma il fatto che si stia lavorando insieme è di per sé un miracolo. 

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Dalla Premier a Firenze: dopo Harrison la Fiorentina pesca ancora al Leeds. Il nuovo nome sorprende tutti

Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…

11 ore ago

La speciale classifica del girone d’andata di Serie A: la Fiorentina è al terzo posto

Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…

13 ore ago

Ufficiale: Paratici nuovo DS della Fiorentina. Inizierà il percorso viola dal 4 febbraio

La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…

15 ore ago

Fiorentina, Vanoli scuote il Viola Park: Brescianini scalpita, infermeria da valutare

La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…

16 ore ago

Dalla Liga alla Viola con la Champions League nel curriculum: il nome nuovo che stuzzica la Fiorentina

Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…

17 ore ago

Ciccio Graziani e la frecciata a Palladino: “Questa Fiorentina è più forte. Vi spiego”

Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…

17 ore ago