News

Ufficiale, Gareth Bale annuncia il ritiro

A soli 33 anni il gallese ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo

Sul suo profilo Instagram personale, il calciatore del Los Angele FC ha annunciato la propria decisione di ritirarsi dal calcio giocato:

"La mia decisione di ritirarmi dal calcio internazionale è stata, di gran lunga la più difficile della mia carriera. Come descrivo cosa significa per me far parte di questo paese e squadra? Come esprimo l'impatto che ha avuto sulla mia vita? Come faccio a esprimere le parole come mi sono sentito, ogni singola volta che indosso quella maglietta gallese? La mia risposta è che non potrei mai rendere giustizia a nessuna di queste cose, semplicemente a parole. Ma so che ogni persona coinvolta nel calcio gallese, sente la magia, ed è influenzata in modo così potente e unico, quindi so che tu provi quello che provo io, senza usare alcuna parola. Il mio viaggio sulla scena internazionale è quello che ha cambiato non solo la mia vita ma anche quello che sono. La fortuna di essere gallese ed essere selezionato per giocare e capitan Galles, mi ha dato qualcosa di impareggiabile a qualsiasi altra cosa abbia vissuto. Sono onorato e onorato di aver potuto partecipare alla storia di questo incredibile paese, aver sentito il sostegno e la passione del muro rosso, e insieme siamo stati in posti inaspettati e sorprendenti. Ho condiviso un camerino con ragazzi che sono diventati fratelli, e lo staff di back room che è diventato famiglia, ho giocato per i manager più incredibili, e ho sentito il sostegno e l'amore eterno dei fan più dediti al mondo. Grazie ad ognuno di voi per aver partecipato a questo viaggio con me. Quindi per ora faccio un passo indietro, ma non lontano dalla squadra che vive in me e scorre nelle mie vene. Dopo tutto, il drago sulla mia maglietta è tutto ciò di cui ho bisogno. Insieme più forti. Grazie".

Questo il post integrale:

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Obiettivi ACF, Brekalo dice no a Betis e Getafe. Vuole la Serie A
MANUEL CORDERO
Redattore di FiorentinaUno.com. I miei ambiti sono la storia del calcio e le sue applicazioni sul campo: la tattica. Racconto e osservo cosa accadde e cosa accade.