Questo pomeriggio, il giornalista Stefano Cecchi è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, durante il consueto appuntamento con ll Pentasport, per dire la sua sulla sfida tra il Parma e la Fiorentina, e non solo.
Il gol di Biraghi fatto sabato è una rete da campione. La Fiorentina ha trovato una squadra che giocava a memoria, anche perché sono tre anni che sono insieme. La squadra di Palladino invece è in piena costruzione e spero che nei prossimi giorni arrivino dei grandi nomi. Sicuramente il modo di giocare è totalmente cambiato rispetto agli anni di Italiano. Per continuare a sognare la Fiorentina ha bisogno di due grandi acquisti in difesa e a centrocampo. Non so se la nuova Fiorentina è più forte di quella dello scorso anno, ma sicuramente è diversa. Qualcosa però mi ha veramente intrigato. Kean mi piace, a tratti ho visto in lui la prepotenza del centravanti. Secondo me la Fiorentina davanti è buona, il problema è in difesa.
Se andasse via Nico e arrivasse un buon difensore mi andrebbe bene la cessione dell’argentino. Non mi sono piaciuti tutti e tre i centrali, qualcosa in quel ruolo serve. Perché la Fiorentina vuole Ngonge? Prendete Locatelli o Bennacer, che servono di più. Io firmerei per l’addio di Nico e l’arrivo di due nuovi giocatori tra centrocampo e difesa. A centrocampo e in difesa non siamo più forti dello scorso anno, in attacco invece credo proprio che la squadra sia migliorata
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…