Questa mattina il giornalista Cristiano Gatti, all’interno del Corriere dello Sport, ha messo a confronto l’approccio del presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, con quello dei Friedkin, proprietari della Roma.
Ogni tanto ricompare a Firenze il presidente Commisso e torna di nuovo tutto in ballo. Lui non le manda a dire, prende posizione, si espone. Talvolta sbarella. Com’è il padrone a stelle e strisce del calcio italiano: indecifrabile e inafferrabile secondo stile Friedkin o vulcanico e mattatore stile Commisso? Inutile generalizzare. Facilmente Ranieri può avviare la ripartenza: ragazzi, ho detto americani. Commisso è americano quanto me. Si deve convenire dunque che quando questo proprietario della Fiorentina esterna, non è un presidente americano ma sta solo liberando l’italiano nascosto dentro.
Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni dell’inviata di Sky Sport, Vanessa Leonardi:
È stato un viaggio che ci voleva, perché era da ottobre che non venivo a Firenze, si tratta del periodo più lungo lontano da Firenze. Prima di tornare comunque avevo parlato con la squadra quando le cose non andavano bene e tutte le volte che gli parlavo tornavamo a vincere. Qui è una religione ed è bello, ma è anche una famiglia al Viola Park.
L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…
Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…
Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…
Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…