All’indomani dal pareggio del Franchi tra Fiorentina e Roma il Corriere Fiorentino analizza la prestazione dei viola in campo che non avrebbero meritato di subire il pareggio nel finale contro i giallorossi dopo una prestazione in cui si sono mostrati superiori a larghi tratti.
Così fa troppo male. Subire il gol del pareggio a partita praticamente terminata è sempre un dolore enorme e lo è ancora di più se pochi minuti prima hai la possibilità di andare sul 3-1 con un calcio di rigore. Un colpo veramente tremendo. Un cazzotto in faccia ad una squadra che venti secondi prima del fischio finale si trovava ad essere a -2 punti dalla zona Champions mentre adesso è sempre li, all’ottavo posto attualmente fuori da tutto, a metà strada tra la possibilità di sognare e il rimanere fuori dall’Europa.
“Delusione enorme, davvero, è una di quelle delle botte allo stomaco che fanno male. Non riesco proprio a decifrare questo pareggio, perché abbiamo fatto una gara incredibile contro una squadra che è in una forma strepitosa con dei calciatori fantastici. A fine primo tempo, un gol solo era davvero il minimo. Poi ti aspetti una reazione, ma eravamo tornati già in vantaggio, poi il rigore e infine il pareggio, è veramente un peccato”.
“Abbiamo fatto due gare in Coppa Italia dove ne abbiamo segnati addirittura 5 su 5. Poi, ovviamente, non ti aspetti dopo di sbagliarne 5 negli ultimi sei calciati, tutti determinanti: sono proprio queste le cose che fanno la differenza. Oggi ci troviamo con un grandissimo rammarico perchè la classifica poteva essere molto diversa. Così sembra che non si sia fatto nulla ed è un vero peccato […] Ritorno di Conference? Per fortuna arriva subito, così pensiamo ad altro, ma oggi la delusione è grandissima”
https://www.fiorentinauno.com/news/490250079750/italiano-s-stampa-contentissimo-per-sottil-mancini-mi-aspettavo-una-decisione-diversa
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…