ACF%2C+l%26%238217%3BOttava+%26%238220%3BSorellastra%26%238221%3B%3A+la+statistica+con+le+big+italiane
fiorentinaunocom
/news/181062766086/acf-l-ottava-sorellastra-la-statistica-con-le-big-italiane/amp/

ACF, l’Ottava “Sorellastra”: la statistica con le big italiane

La Gazzetta dello Sport si sofferma su un dato interessante, che vede la Fiorentina come protagonista. La Rosea riporta tra le sue pagine la statistica riguardante i punti accumulati dalla viola con le big del nostro campionato.

Tranne i due pareggi con Napoli (0-0) e Juventus (1-1), la squadra di Vincenzo Italiano non ha mai raccolto punti.

Infatti, Atalanta e Lazio hanno portato a casa i tre punti, seppur di misura 1-0. La scorsa domenica a Roma, contro i giallorossi di José Mourinho, i viola, in 10 uomini, sono riusciti a tenere bene il campo, ma il risultato non ha sorriso: 2-0.

Inoltre, con arbitraggi rivedibili, sia col Milan che con l’Inter, la viola ha perso nei minuti finali: 2-1 e 3-4.

Alla fine, la Fiorentina se l’è sempre giocata alla pari, eppure questo non è bastato. Adesso, il cammino verso un piazzamento europeo si fa duro. La Conference e la Coppa Italia paiono le uniche vie per la riconferma in Europa.

Manuel Cordero

Recent Posts

Poco spazio per un giocatore viola, Fiorentina pronta a dare l’ok: via in prestito a gennaio

Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…

1 minuto ago

Pongracic, chiesto giorno di permesso prima del rientro: le sue condizioni

Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…

1 ora ago

L’annuncio gela i tifosi Ferrari, tradimento Leclerc: passa alla rivale

L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…

2 ore ago

Mandragora, le ultime sul rinnovo: dall’aumento dell’ingaggio alla nuova durata

Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…

3 ore ago

Tradimento Zielinski, addio a gennaio: passa alla rivale italiana

Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…

6 ore ago

Italia-Israele, i convocati di Gattuso: out Nicolussi (e Kean), ok Piccoli

Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…

7 ore ago