Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Monza-Inter, Alessandro Nesta è ritornato sull’ultimo match di campionato giocato contro la Fiorentina, per ribadire cosa deve cambiare nell’atteggiamento del suoi calciatori nei prossimi impegni. Le sue parole riportate da Monza News:
Speriamo che il nostro campionato cominci a decollare da domani, e se decolla contro l’Inter è tanta roba. la squadra è pronta e abbiamo recuperato qualche giocatore […] Prima della partita voglio sempre vincere, a Firenze non mi è piaciuta la nostra gestione del secondo tempo, l’ho già detto e lo ripeto. Se l’Inter ci darà il minimo spiraglio per fagli male lo sfrutteremo.
Abbiamo dentro di noi molto rammarico: non abbiamo fatto benissimo il secondo tempo perché abbiamo proprio rinunciato a giocare: non possiamo fare 45 minuti solo nella nostra area e pensare di portarla comunque a casa; dobbiamo migliorare molto nella gestione dei vari risultati […] Dobbiamo avere molto più coraggio a tenere palla […] Ho colpa anche io per questo pareggio: dovevamo schiacciare ancora di più la Fiorentina perché era in evidente difficoltà. Quando un avversario traballa, va ucciso a livello sportivo. Non dobbiamo giocare solamente a sprazzi, ma con molta più continuità.
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…