Lorenzo Casini
Lorenzo Casini

Intervenuto a margine del Consiglio Federale che ha avuto come risultato la tanto agognata approvazione della richiesta della Lega Serie A di ottenere due extracomunitari senza obbligo di sostituzione, Lorenzo Casini ha rilasciato qualche dichiarazione alla Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole: 

Lorenzo Casini soddisfatto per le modifiche alla regola extracomunitari

Dopo anni, finalmente è stata accettata questa nostra richiesta, che ci avvicina sensibilmente alle possibilità degli altri grandi campionati in Europa […] Non aumenta il numero degli extracomunitari, sia chiaro, le cifre restano le stesse. Stiamo lavorando a un movimento di globalizzazione. L’Italia è tra i paesi con le norme più rigide su questo punto di vista, continuiamo a resistere, ma non so per quanto ancora. L’investimento sui vivai e sui settori giovanili dovrebbe essere una vocazione naturale a livello di imprenditoria, ma serve anche confrontarsi con le varie competizioni internazionali.

Serie A
Serie A

Fiorentina-Napoli, Casini e la strana richiesta di De Laurentiis

Stando a quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis non sarebbe d'accordo con l’anticipo della partita tra il Napoli e la Fiorentina, in programma per venerdì 17 maggio. ll presidente del club partenopeo infatti avrebbe chiesto di spostare l'appuntamento per pura scaramanzia. Della serie “Non si può, è venerdì ed è pure 17!”. Pare quindi che il patron azzurro abbia contattato il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, proponendo uno slittamento e pare inoltre che lo stesso Casini, a sua volta, abbia poi contattato la società viola per cercare una mediazione, proponendo quindi alla Fiorentina di giocare sabato. La viola avrebbe quindi accettato di modificare i propri piani, accordando la richiesta di De Laurentiis, con la preferenza però di giocare la sera. Per ora però, giunge notizia che non sarà possibile giocare di sera, per motivi televisivi e di accordi tra tv, quindi è probabile che la partita verrà giocata, come da programma, venerdì sera.

Mencucci: "Finale di Atene? Dopo averne perse due su due..."
Giudice Sportivo, che stangata a Henry! Out anche Gasperini

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi