Lega+Calcio%2C+Casini%3A+%26%238220%3BContento+per+il+cambio+della+regola+sugli+extracomunitari%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/181146652166/lega-calcio-casini-contento-per-il-cambio-della-regola-sugli-extracomunitari/amp/

Lega Calcio, Casini: “Contento per il cambio della regola sugli extracomunitari”

Intervenuto a margine del Consiglio Federale che ha avuto come risultato la tanto agognata approvazione della richiesta della Lega Serie A di ottenere due extracomunitari senza obbligo di sostituzione, Lorenzo Casini ha rilasciato qualche dichiarazione alla Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole: 

Lorenzo Casini soddisfatto per le modifiche alla regola extracomunitari

Dopo anni, finalmente è stata accettata questa nostra richiesta, che ci avvicina sensibilmente alle possibilità degli altri grandi campionati in Europa […] Non aumenta il numero degli extracomunitari, sia chiaro, le cifre restano le stesse. Stiamo lavorando a un movimento di globalizzazione. L’Italia è tra i paesi con le norme più rigide su questo punto di vista, continuiamo a resistere, ma non so per quanto ancora. L’investimento sui vivai e sui settori giovanili dovrebbe essere una vocazione naturale a livello di imprenditoria, ma serve anche confrontarsi con le varie competizioni internazionali.

Serie A

Fiorentina-Napoli, Casini e la strana richiesta di De Laurentiis

Stando a quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis non sarebbe d’accordo con l’anticipo della partita tra il Napoli e la Fiorentina, in programma per venerdì 17 maggio. ll presidente del club partenopeo infatti avrebbe chiesto di spostare l’appuntamento per pura scaramanzia. Della serie “Non si può, è venerdì ed è pure 17!”. Pare quindi che il patron azzurro abbia contattato il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, proponendo uno slittamento e pare inoltre che lo stesso Casini, a sua volta, abbia poi contattato la società viola per cercare una mediazione, proponendo quindi alla Fiorentina di giocare sabato. La viola avrebbe quindi accettato di modificare i propri piani, accordando la richiesta di De Laurentiis, con la preferenza però di giocare la sera. Per ora però, giunge notizia che non sarà possibile giocare di sera, per motivi televisivi e di accordi tra tv, quindi è probabile che la partita verrà giocata, come da programma, venerdì sera.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina in cerca di una svolta urgente: ecco cosa può succedere a Gennaio

Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…

6 ore ago

Fiorentina, l’ultima chiamata per evitare l’abisso: dicembre è la chance viola

La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…

8 ore ago

Dal Genoa il primo colpo per il 2026, la Fiorentina lo vuole a tutti i costi

La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…

9 ore ago

La Fiorentina tra rischio e panico: l’attacco sotto i riflettori

La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…

10 ore ago

Fiorentina: Edoardo Bove day, un anno dopo il tragico evento che scosse i tifosi viola

1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…

11 ore ago

Fiorentina in crisi: la storia dice che la salvezza è impossibile

Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…

12 ore ago