Intervenuto a margine del Consiglio Federale che ha avuto come risultato la tanto agognata approvazione della richiesta della Lega Serie A di ottenere due extracomunitari senza obbligo di sostituzione, Lorenzo Casini ha rilasciato qualche dichiarazione alla Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole:
Dopo anni, finalmente è stata accettata questa nostra richiesta, che ci avvicina sensibilmente alle possibilità degli altri grandi campionati in Europa […] Non aumenta il numero degli extracomunitari, sia chiaro, le cifre restano le stesse. Stiamo lavorando a un movimento di globalizzazione. L’Italia è tra i paesi con le norme più rigide su questo punto di vista, continuiamo a resistere, ma non so per quanto ancora. L’investimento sui vivai e sui settori giovanili dovrebbe essere una vocazione naturale a livello di imprenditoria, ma serve anche confrontarsi con le varie competizioni internazionali.
Stando a quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis non sarebbe d’accordo con l’anticipo della partita tra il Napoli e la Fiorentina, in programma per venerdì 17 maggio. ll presidente del club partenopeo infatti avrebbe chiesto di spostare l’appuntamento per pura scaramanzia. Della serie “Non si può, è venerdì ed è pure 17!”. Pare quindi che il patron azzurro abbia contattato il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, proponendo uno slittamento e pare inoltre che lo stesso Casini, a sua volta, abbia poi contattato la società viola per cercare una mediazione, proponendo quindi alla Fiorentina di giocare sabato. La viola avrebbe quindi accettato di modificare i propri piani, accordando la richiesta di De Laurentiis, con la preferenza però di giocare la sera. Per ora però, giunge notizia che non sarà possibile giocare di sera, per motivi televisivi e di accordi tra tv, quindi è probabile che la partita verrà giocata, come da programma, venerdì sera.
La Fiorentina si prepara a vivere giorni che definiranno il destino della stagione. Tra l’8…
Buone notizie per la Fiorentina: contro il Parma tornerà a disposizione l'esterno sinistro, pedina fondamentale…
Domenica al Franchi non sarà solo una sfida salvezza delicata tra Fiorentina e Parma, ma…
Un lunedì sera amaro per la Fiorentina, travolta a Udine per 3-0, in una gara…
Dopo la giornata di riposo concessa ieri da Vanoli e dal suo staff ai giocatori…
Tutte le informazioni per acquistare i biglietti e le relative fasi di vendita della gara…