Lega+Calcio%2C+Casini%3A+%26%238220%3BContento+per+il+cambio+della+regola+sugli+extracomunitari%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/181146652166/lega-calcio-casini-contento-per-il-cambio-della-regola-sugli-extracomunitari/amp/

Lega Calcio, Casini: “Contento per il cambio della regola sugli extracomunitari”

Intervenuto a margine del Consiglio Federale che ha avuto come risultato la tanto agognata approvazione della richiesta della Lega Serie A di ottenere due extracomunitari senza obbligo di sostituzione, Lorenzo Casini ha rilasciato qualche dichiarazione alla Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole: 

Lorenzo Casini soddisfatto per le modifiche alla regola extracomunitari

Dopo anni, finalmente è stata accettata questa nostra richiesta, che ci avvicina sensibilmente alle possibilità degli altri grandi campionati in Europa […] Non aumenta il numero degli extracomunitari, sia chiaro, le cifre restano le stesse. Stiamo lavorando a un movimento di globalizzazione. L’Italia è tra i paesi con le norme più rigide su questo punto di vista, continuiamo a resistere, ma non so per quanto ancora. L’investimento sui vivai e sui settori giovanili dovrebbe essere una vocazione naturale a livello di imprenditoria, ma serve anche confrontarsi con le varie competizioni internazionali.

Serie A

Fiorentina-Napoli, Casini e la strana richiesta di De Laurentiis

Stando a quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis non sarebbe d’accordo con l’anticipo della partita tra il Napoli e la Fiorentina, in programma per venerdì 17 maggio. ll presidente del club partenopeo infatti avrebbe chiesto di spostare l’appuntamento per pura scaramanzia. Della serie “Non si può, è venerdì ed è pure 17!”. Pare quindi che il patron azzurro abbia contattato il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, proponendo uno slittamento e pare inoltre che lo stesso Casini, a sua volta, abbia poi contattato la società viola per cercare una mediazione, proponendo quindi alla Fiorentina di giocare sabato. La viola avrebbe quindi accettato di modificare i propri piani, accordando la richiesta di De Laurentiis, con la preferenza però di giocare la sera. Per ora però, giunge notizia che non sarà possibile giocare di sera, per motivi televisivi e di accordi tra tv, quindi è probabile che la partita verrà giocata, come da programma, venerdì sera.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

12 ore ago

Fazzini, Dodo e Sohm si allenano al Viola Park: Pioli vuole averli per il Milan

La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…

12 ore ago

Verso Estonia-Italia, Gattuso ha le idee chiare sul tandem Kean-Retegui, dubbi sugli esterni

Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…

13 ore ago

Classifica monte ingaggi Serie A 2025/2026: ecco dove si posiziona la Fiorentina

La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…

13 ore ago

Sottil sul trasferimento al Lecce: “Alla Fiorentina devo molto ma volevo sentirmi protagonista”

In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…

14 ore ago

Milan-Fiorentina, la sfida tra Allegri e i suoi ‘ex’ pupilli della Juventus

In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…

15 ore ago