Ex+Viola%2C+Pepito+Rossi%3A+%26%238220%3BChe+emozioni+al+Franchi%21+Io+allenatore%3F+Posso+solo+dire+che%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/18130832902/ex-viola-pepito-rossi-che-emozioni-al-franchi-io-allenatore-posso-solo-dire-che/amp/

Ex Viola, Pepito Rossi: “Che emozioni al Franchi! Io allenatore? Posso solo dire che…”

Intervenuto al Corriere dello Sport, Pepito Rossi ha detto la sua su quanto vissuto la scorsa settimana al Franchi nel match tra Fiorentina e Juventus e svelato alcuni piani per il suo futuro prossimo: 

Pepito Rossi ringrazia ancora Firenze e la Fiorentina

Cosa ricorderò di questi giorni? Tutto, davvero ogni cosa. L’atmosfera straordinaria contro la Juventus, una partita bellissima che ha permesso alla squadra di uscire definitivamente da un momento buio. Ero allo stadio e le emozioni sono state incredibili. E poi l’affetto delle persone per strada, i miei colleghi e amici che arriveranno: impossibile dimenticare tutto questo. Cerco di farne tesoro e godere ogni istante.

Giuseppe Rossi

La risposta sul suo futuro da allenatore

Non lo escludo, ma non adesso. Al momento giusto poi ci penserò, ma perché no? Come sarebbe la mia squadra? A me piace il calcio giocato, la tecnica pura, la fantasia. Sono cresciuto così e mi piacerebbe trasferire tutto questo ai miei futuri calciatori. Penso si tenda un po’ a perdere la magia, a me piacerebbe riportarla.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Dal Genoa il primo colpo per il 2026, la Fiorentina lo vuole a tutti i costi

La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…

23 minuti ago

La Fiorentina tra rischio e panico: l’attacco sotto i riflettori

La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…

2 ore ago

Fiorentina: Edoardo Bove day, un anno dopo il tragico evento che scosse i tifosi viola

1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…

2 ore ago

Fiorentina in crisi: la storia dice che la salvezza è impossibile

Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…

4 ore ago

Dzeko, il gesto da eroe che ora rischia di costargli caro

Domenica alle 18:00 si sono sfidate Atalanta e Fiorentina, match valido per la 13esima giornata…

6 ore ago

La Fiorentina cade contro la Dea, l’Incubo Serie B fa sempre più paura: l’analisi del match

Per la 13esima giornata valida per il campionato di Serie A si sono sfidate Atalanta…

8 ore ago