Dopo la conclusione del summit di queste ore, il sindaco di Firenze Dario Nardella ha parlato ai microfoni dei giornalisti sulla situazione Castellani e sul responso avuto dopo il confronto con la sindaca di Empoli, Joe Barone e Stefano Corsi.
Queste le sue parole: “Abbiamo consultato la sindaca di Empoli sulla possibilità che la Fiorentina possa giocare al Castellani durante i lavori al Franchi ma ad oggi non ci sono le condizioni. L’incontro è stato approfondito e cordiale e abbiamo vagliato tutte le possibili opzioni che riguardano Empoli. Adesso lavoriamo ad altre soluzioni: abbiamo il tempo necessario per farlo. Con la Fiorentina abbiamo tutta la collaborazione possibile.”
Ha aggiunto Nardella: “Io parlo per il Comune: la collaborazione con la Fiorentina è totale per trovare la miglior soluzione possibile. Adesso i lavori al Franchi sono realtà. Alle 15, oggi, apriremo le buste e se i soggetti che hanno presentato le offerte risponderanno ai requisiti fissati dalla gara, la commissione d’esame si riunirà per valutare la migliore delle due offerte. Abbiamo una grande prospettiva e dobbiamo partire da questo con sano ottimismo per individuare la soluzione temporanea durante i lavori […] Padovani? Vedremo cosa accadrà il 27 dicembre: da allora stabiliremo tempi e modalità di realizzazione dello stadio”.
Leggi anche: Stadio Franchi: le chiamate Abodi-Barone per risolvere la questione trasloco
Il giovane difensore sta vivendo una stagione in crescita che non è passata inosservata sul…
Nelle ultime ore è emerso l'interesse della Fiorentina nei confronti di Josep Martinez, portiere dell'Inter.…
I giorni passano e le voci di mercato si fanno sempre più insistenti. In casa…
La salvezza della Fiorentina non è ancora matematica ma, inevitabilmente, si comincia già a pensare…
Roma-Fiorentina rappresenta una grande opportunità per un calciatore viola, non ancora certo della titolarità nel…
L’asse di mercato tra Fiorentina e Bologna si fa sempre più caldo, con le due…