Gonzalez (ph. G.Morini)
Gonzalez (ph. G.Morini)

Nico Gonzalez è finito spesso sul banco degli imputati questa stagione. Spesso si sente dire che se l'argentino non gira allora è la Fiorentina stessa a non farlo e a risentirne nello specifico è l'attacco viola. Il numero dieci da quando è rientrato dall'infortunio non è riuscito in gran parte delle gare giocate ad aiutare la squadra e a pesare sono anche i due errori dal dischetto, dove prima invece risultava essere una sentenza per i portieri avversari. Tuttavia analizzando i suoi numeri in Serie A e confrontandoli con quelli dello scorso anno tramite Footdata.com possiamo vedere come il giocatore stia disputando una stagione migliore rispetto a quella dello scorso anno.

Nico Gonzalez esulta con la "mitraglia" di Batistuta al Franchi
Nico Gonzalez

Nico Gonzalez ha già segnato più dello scorso anno

Come possiamo vedere dai dati forniti Nico Gonzalez ha una sola statistica in cui si è mostrato inferiore rispetto alla scorsa Serie A, ovvero quella legata al numero di conclusioni. Nell'attuale stagione sono state 48 le conclusioni di cui 21 nello specchio mentre nella passata furono 60 di cui nello specchio 19. Per quanto riguarda i gol fatti sono 7 nell'attuale campionato contro i 6 dello scorso. Dove invece è migliorato notevolmente è nel dribbling: nell'attuale campionato su 100 tentativi ne ha concretizzati 72 mentre lo scorso anno furono 24 su 79 quelli portati a termine con successo.

L'apporto alla manovra di Gonzalez

Per quanto riguarda l'aiuto alla squadra anche in questo caso i numeri danno ragione alla stagione attuale. I cross nell'attuale campionato sono stati 44 di cui riusciti 9 contro i 7 su 31 dello scorso anno. I passaggi tentati 525 di cui 425 riusciti questa stagione contro i 522 di cui a buon fine 362 della passata. Per quanto riguarda gli assist il bilancio è di parità 1 a 1. Infine nei recuperi totali sono 84 quelli riusciti nella Serie A 2023/2024 contro i 60 dello scorso campionato.

 

 

 

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Calciomercato Fiorentina: corsa a due con il Napoli per Zaniolo

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi