La domenica di questo fine settimana rappresenterà una gara quasi da ‘scudetto’ per la Fiorentina, che arriva alla sfida contro l’Inter con consapevolezze e fiducia.
Di seguito l’analisi dell’edizione odierna de La Nazione:
“Da venerdì inizieremo a pensare alla notte magica che ci attende”. Palladino l’appuntamento lo aveva rimandato a oggi già un paio di giorni fa. Come giusto che sia. Un passo alla volta, altrimenti si rischia di mandare in cortocircuito un ingranaggio che ha bisogno di essere il più oliato possibile. La sfida contro l’Inter è attesa dalla città come un qualcosa di unico nel suo genere. Classifica alla mano una sorta di sfida scudetto, seppur il calendario segni soltanto l’inizio di dicembre.
Una ‘provocazione’ giusto per sottolineare come una sfida a pari punti con l’Inter, a queste latitudini, manchi da diversi anni. La Fiorentina se la è conquistata con risultati strabilianti. I 7 successi di fila hanno messo la squadra di Palladino al secondo posto e hanno riacceso l’entusiasmo di Firenze.
Inutile dire che il Franchi sarà gremito. Classica serata che avrebbe avvicinato le 40.000 presenze a impianto completamente disponibile. Alla fine il sold out sarà dichiarato intorno ai 23.000/24.000 spettatori a seconda dei biglietti messi in vendita a scarsa visibilità.
La Fiorentina, tramite i profili social ufficiali, ha diramato la lista dei convocati per la…
L'unico colpo in difesa per la Fiorentina a gennaio è stato Daniele Rugani dalla Juventus,…
La sfida tra Udinese e Fiorentina sarà anche la partita dei talenti incompiuti. Da una…
Nicolò Fagioli da un paio di mesi a questa parte sta offrendo grandi prestazioni in…
La Fiorentina si presenterà a Udine domani sera con tante defezioni. La gara contro lo…
La Fiorentina per questo turno di campionato si recherà ad Udine mentre nella ventottesima giornata…