Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano è intervenuto in sala stampa nel postpartita di Fiorentina-Inter.

Ecco le sue parole: "Abbiamo ancora due partite e un altra finale, prendiamo quello che abbiamo fatto di buono sta sera correggendo, perchè qualche errore l'abbiamo fatto. Dobbiamo rimanere concentrati in vista di Praga.

 Usciamo rinforzati da questa partita? Non ci si può abbattere dopo una partita del genere, questa è la quinta partita dall'anno scorso con l'Inter, sono sempre partite tirate dove l'Inter non ci schiaccia, non ci domina, per me è un orgoglio riuscire a mettere in difficoltà questa squadra. Certo usciamo sconfitti, siamo amareggiati, non immaginate quanto ci tenevamo a regalare questa gioia ai nostri tifosi. Io personalmente, era la mia prima finale, speravo in un esito diverso. Usciamo comunque a testa alta in vista di un altra finale perchè quello che più dobbiamo pensare è che in partite secche non possiamo commettere mezzo errore perchè poi ti castigano e perdi. 

Confronto con i tifosi a fine partita? E stato tutto fantatstici tranne non aver alzato la coppa, curva strepitosa, ci dispiace perchè queste sono prestazioni che ricorderai a lungo perchè sempre in partita, dove abbiamo messo in difficoltà uno squadrone come l'Inter. Dobbiamo adesso ricaricare e ripatire tutti insieme, la curva e tifosi viola tutti presenti, perchè tutti insieme dobbiamo andare a Praga e prenderci questa rivincita per portare questo trofeo a casa. Da domani tutti concentrati per regalarci una bella gioia.

Quanto questa serata può essere stata allenante? Tutta esperienza e preparazione per preparare la gara a livello mentale che i ragazzi si porteranno dietro. Ci sono tantissime note positive. Contava alzare la coppa ma quando perdi bisogna trovare gli aspetti positivi, c'è n'è tanti, cercheremo di aggiustare qualcosina . Il West Ham è una signora squadra e non dovremo sbagliare. Davanti creiamo tanto ma non possiamo sbagliare dietro perchè veniamo subito castigati. 

Maturita? Abbiamo portato in campo tutto quello che stiamo preparando da due anni. La strada è questa, non abbandonare mai l'idea. Porterò alla squadra i complimenti ricevuti. 

Coppa? Quando arrivi in finale ci tieni, vale l'Europa, la competizione si gioca con il sangue agli occhi. La curva ti incita dal primo all'ultimo minuto, anche dopo la sconfitta, per noi è un supporto e lo sarà anche nell'immediato futuro. 

Gonzalez? Nico sta bene, arrivava in grande fiducia. L'abbiamo tenuto a riposo apposta e ha dimostrato di essere davvero un grandissimo giocatore. Sarà in perfette condizioni per Praga. 

Scelte? Dipendono dai periodi, a Basilea i ragazzi avevano fatto una grande prova, li ho voluti riproporre quasi in blocco. Oggi i cinque subentrati hanno dato una grande mano. Spero di non sbagliare le mie scelte a Praga e di ritrovare lo stesso spirito di oggi".

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Postpartita, Bastoni (S. Stampa): "Fiorentina squadra forte. Il nostro piano era.."

💬 Commenti