Nella giornata di domani, presso il tribunale di Firenze, saranno ascoltati di nuovo i tre medici imputati nel secondo processo per la morte di Davide Astori, il giocatore della Fiorentina scomparso 8 anni fa a Udine.
Durante il processo principale è stato condannato ad un anno per omicidio colposo il professore Giorgio Galanti, pena poi sospesa. Galanti è imputato anche in questo secondo filone d’inchiesta e con lui sono imputati anche il professor Pietro Amedeo Modesti e la dottoressa Loira Toncelli. Questi ultimi, estranei alla prima accusa, devono rispondere di falso, e Modesti deve rispondere anche di distruzione di atto vero. Stando all’ipotesi accusatoria, stando a quanto riporta il quotidiano sportivo ll Corriere dello Sport i tre quindi avrebbero contribuito alla presunta falsificazione di un certificato medico per un esame che Astori in realtà non avrebbe mai fatto.
Il dramma che ha colpito Joe Barone non può che riportare alla mente quel terribile 4 marzo 2018, quando Davide Astori morì mentre si trovava ad Udine, in ritiro con i compagni in attesa che si giocasse Udinese-Fiorentina. In quella squadra c’erano Biraghi, Milenkovic e e alcuni membri dello staff (magazzinieri, ufficio stampa e non solo), che in qualche modo si sono ritrovati a vivere uno choc. Di quel giorno sono vivide in testa di tanti tifosi, viola e non solo, le immagini di Pioli in lacrime a testa bassa, le mani tra i capelli di Vitor Hugo e Simeone, l’arrivo all’obitorio di Diego Della Valle e della compagna di Davide, Francesca Fioretti.
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…