Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, Giuseppe Dossena ha detto la sua sul momento e sulla stagione di Moise Kean, prendendo come metro di paragone Mario Balotelli, anche lui – a suo tempo – molto promettente come il 2000 della Fiorentina:
Kean si merita questo grande momento di forma, anche se è il momento di darsi delle priorità. Balotelli, per esempio, era talentuosissimo ma era chiaro che il calcio non fosse la sua priorità: c’è un tempo per tutto, amici, famiglia e divertimento, se fai il calciatore la tua priorità è il calcio, senza che però diventi un’ossessione. Kean è ancora giovane e si sta dedicando al calcio, spero sia cosi anche in futuro.
È un centravanti che sa fare tantissime cose. Il gol che fa su calcio d’angolo domenica mi ha fatto impazzire. Non è per nulla facile fare un gol come quello, era in mezzo a dieci persone, ha seguito il movimento del pallone ed è riuscito ad intercettarlo calciando bene verso la porta […] A gennaio le squadre sono capaci di indebolirsi e rafforzarsi è difficile. La Fiorentina è migliorata solo comprando titolari, questo ci ha detto la stagione fino ad oggi. Kean? Quando non gioca serve uno bravo. Lui ormai ha trasformato, almeno un po’, la sua carriera. Si è trovato al posto giusto al momento giusto, in un contesto che aveva gran voglia di lui.
La lista dei convocati viola per la partita contro il Bologna: 1) BALBO 2) BRASCHI Riccardo 3) BRESCIANINI…
Domani la squadra giocherà con il lutto al braccio e nel prepartita, durante il riscaldamento,…
La Fiorentina ha scelto, con la volontà della famiglia Commisso, di continuare a scendere in…
Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…
Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…
Il comunciato ufficiale della Lega Serie A sulla scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso.…