Fiorentina-Inter%2C+una+partita+insolita%3A+si+riprender%C3%A0+dal+16%26%238242%3B+con+una+rimessa+laterale
fiorentinaunocom
/news/182279114246/fiorentina-inter-una-partita-insolita-si-riprendera-dal-16-con-una-rimessa-laterale/amp/

Fiorentina-Inter, una partita insolita: si riprenderà dal 16′ con una rimessa laterale

Fiorentina e Inter si affronteranno giovedì 6 febbraio, ore 20:45 per il recupero del match sospeso il primo dicembre a causa del malore che colpì Edoardo Bove. 

Sarà una partita insolita…

Giovedì sarà una sfida strana quella tra Fiorentina e Inter: riprenderà dal minuto 16 con una rimessa laterale a favore dei viola, all’altezza della panchina gigliata sotto la Tribuna. Sarà quello il punto di partenza del recupero, senza provvedimenti disciplinari, perché Doveri non ammonì nessuno e sullo 0-0. Tutto è condito dal fatto che Palladino non avrà a disposizione i giocatori che erano presenti quel giorno – quelli ceduti – e neanche gli acquisti. Infatti, come confermato dal mister, i giocatori a disposizione contro i nerazzurri saranno 14, mentre il 10 febbraio, nel posticipo di giornata, sempre contro l’Inter, potrà contare sui nuovi giocatori. Fonte La Nazione.

Raffaele Palladino

Le regole del recupero: tutto quello che c’è da sapere

La prosecuzione delle gare interrotte avviene ora con le seguenti modalità:

a) la partita riprende esattamente dalla situazione di gioco che era in corso al momento della interruzione, come da referto del direttore di gara;

b) nella prosecuzione della gara possono essere schierati tutti i calciatori che erano già tesserati per le due società al momento della interruzione, indipendentemente dal fatto che fossero o meno sulla distinta del direttore di gara il giorno della interruzione, con le seguenti avvertenze:
I) i calciatori scesi in campo e sostituiti nel corso della prima partita non possono essere schierati nuovamente;
II) i calciatori espulsi nel corso della prima partita non possono essere schierati nuovamente né possono essere sostituiti da altri calciatori nella prosecuzione;
III) i calciatori che erano squalificati per la prima partita non possono essere schierati nella prosecuzione;
IV) possono essere schierati nella prosecuzione i calciatori squalificati con decisione relativa ad una gara disputata successivamente alla partita interrotta;
V) le ammonizioni singole inflitte del direttore di gara nel corso della gara interrotta non vengono prese in esame dagli organi disciplinari fino a quando non sia stata giocata anche la prosecuzione;
VI) nel corso della prosecuzione le due squadre possono effettuare solo le sostituzioni non ancora effettuate nella prima gara.

Gaia Turati

Recent Posts

Fiorentina, Paratici vuole riportare il club in alto: il sogno del trofeo e il lavoro di Vanoli durante la sosta

Paolo Vanoli vuole una Fiorentina ambiziosa, capace di lasciarsi alle spalle le difficoltà della scorsa…

36 minuti ago

Fagioli: “Ho bisogno di fiducia, le parole di Vanoli mi hanno smosso qualcosa dentro. La qualità non basta, devi sacrificarti per il compagno”

Nell'intervista rilasciata a Sportweek, il settimanale allegato a La Gazzetta dello Sport, Nicolò Fagioli ha…

1 ora ago

La Fiorentina può esultare: ora vale sei volte il costo dell’acquisto

A volte nel mercato ci vuole anche fortuna e la Fiorentina è riuscita ad averla…

1 ora ago

Fiorentina, lo stop di Atta tiene in ansia Vanoli: intanto Mastantuono verso una maglia dal 1′

Le condizioni di Arthur Atta continuano a preoccupare la Fiorentina, che si avvicina alla trasferta…

2 ore ago

La mossa della Fiorentina è chiara: i viola sono pronti a dare l’ok alla cessione

La Fiorentina vuole intervenire sul mercato di gennaio per correggere le principali lacune della rosa.…

3 ore ago

Alcaraz-Sinner, il commovente scambio di messaggi

La notizia dell'addio anticipato alla stagione da parte di Jannik Sinner ha lasciato il segno…

14 ore ago