Fiorentina%2C+in+arrivo+la+quarta+maglia
fiorentinaunocom
/news/182555938310/fiorentina-in-arrivo-la-quarta-maglia/amp/

Fiorentina, in arrivo la quarta maglia

La Fiorentina tramite il proprio sito ha annunciato l’arrivo della quarta maglia per la stagione 2023/24. Un progetto tra la società viola, Kappa e Polimoda

Di seguito il comunicato con i relativi dettagli:

Porta la firma di tre studenti del Polimoda la capsule collection che sarà presto presentata e che comprende il quarto kit da gioco della Fiorentina per questa stagione sportiva. Il Club, Kappa® e l’Istituto di alta formazione del settore moda – simbolo di eccellenza riconosciuto a livello internazionale – hanno coinvolto e guidato gli studenti del terzo anno dei corsi Polimoda di Fashion Design e Fashion Business in un progetto che li ha messi alla prova sin dall’ottobre dello scorso anno e ora sta per vedere la luce. Un percorso formativo ed esplorativo che li ha portati a definire il design e la comunicazione di lancio della nuova capsule collection composta da T-shirt, felpa e quarta maglia della stagione 23-24. Un’esperienza ricca e stimolante, nata dalla volontà di Fiorentina, Polimoda e Kappa® di innescare nuove sinergie tra i mondi della moda, del calcio e dell’abbigliamento sportivo attraverso un progetto fondato su alcuni elementi chiave: i giovani, il talento, l’innovazione, l’internazionalità e, soprattutto, la passione per la Fiorentina. Gli studenti hanno colto con entusiasmo l’occasione di mettersi alla prova con regole, esigenze e peculiarità del business sportivo-calcistico, hanno studiato le radici del Club e la sua tradizione, il legame viscerale con Firenze, il mondo del tifo, per formulare proposte caratterizzate da un linguaggio internazionale, novità e creatività. Lavorando in team, ogni gruppo di tre studenti ha formulato una proposta comprensiva di capsule collection e relativa campagna di lancio, secondo il brief condiviso da Fiorentina, Polimoda e Kappa®, per poi presentarla davanti ai rappresentanti della società sportiva. Tra tutte le proposte sviluppate, la vincente è stata quella di Noè Falchi (Fashion Design) con Giulia Lin e Juiana Llobet (Fashion Business): un concept interessante e divertente, capace di coniugare storia, leggenda e rinnovamento in una capsule collection innovativa che ben si sposa all’intera collezione Kappa® disegnata per la stagione 23-24.

Redazione

Recent Posts

Sbotta e non ci sta: “Comuzzo non sa difendere, la rivoluzione non fatta con i giocatori scartati, chi la fa a gennaio non ha capito niente”

La Fiorentina ad una manciata di giorni dalla chiusura del calciomercato che in Italia per…

12 ore ago

Fiorentina, occhio al giallo! Dopo il Napoli c’è il Torino: diffidati importanti per viola e granata

La Fiorentina questo sabato scende in campo allo stadio Maradona per fronteggiare il Napoli. Una…

13 ore ago

Il biennio di Luca Toni alla Fiorentina che impose il centravanti italiano tra i più forti al mondo

La storia del calcio italiano è colma di grandissimi giocatori, alcuni dei quali hanno ricevuto…

14 ore ago

Dal Viola Park: Fiorentina a lavoro verso Napoli, rientri importanti dall’infermeria

La Fiorentina questo sabato alle ore 18.00 sarà di scena allo stadio Maradona per affrontare…

15 ore ago

Nzola: definito l’addio dell’angolano, visite mediche nelle prossime ore

Ci siamo per il secondo trasferimento di Mbala Nzola da agosto ad oggi. Da tempo…

16 ore ago

Napoli-Fiorentina, è allarme infortuni: i dubbi di Vanoli sull’attacco e sui recuperi

La squadra di Paolo Vanoli scenderà in campo al Viola Park alle ore 10:00 per…

18 ore ago