Bocci%3A+%26%238220%3BNzola%3F+Ultima+occasione+per+convincere+Italiano.+Su+Barak%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/183159918086/bocci-nzola-ultima-occasione-per-convincere-italiano-su-barak/amp/

Bocci: “Nzola? Ultima occasione per convincere Italiano. Su Barak…”

Intervenuto a Radio Bruno, Alessandro Bocci ha commentato l’avvicinamento della Fiorentina di Vincenzo Italiano alla delicata sfida di Conference League contro il Maccabi Haifa. Parlando anche di Nzola e Barak, il giornalista ha chiaramente parlato di ultima occasione per i due. 

Barak possibile esperimento in mediana, Nzola: ora o mai più

“Su Comuzzo posso dire che mi sembra un ragazzo davvero interessante. La scelta di mettere Mandragora difensore centrale, però, mi ha fatto capire che Italiano non ha poi troppa fiducia in lui: nemmeno io so se ancora è il momento giusto per inserirlo dal primo minuto. Ho tanta fiducia in Parisi, anche se è da dire che quando ha giocato non ha sempre dato risposte troppo positive: credo che lui sia comunque il futuro della Fiorentina […] Domani potrebbe giocare Barak mediano, vediamo che succede. Beltrán giocherà come le ultime volte dietro la punta. Maxime Lopez mi sembra un giocatore davvero involuto rispetto a Sassuolo. Per Nzola, domani, è una delle ultime occasioni per rendersi utile e convincere la dirigenza.

Barak in campo contro il Parma in Coppa Italia

Italiano si prepara al match contro il Maccabi Haifa

“Contro questo Maccabi mi aspetto una partita tosta, molto difficile. Tutti siamo qui a sperare che si trovi finalmente una pace, vedere questa guerra non è certamente quello che vogliamo. Domani sarà una gara europea in una competizione che sta diventando sempre più importante per le squadre che vi partecipano. Questa è una competizione che è ormai al terzo anno e che propone squadre sempre più attrezzate. Lo scorso anno siamo riusciti a raggiungere una finale bellissima, con partite belle ed emozionanti. Anche quest’anno il nostro obiettivo è arrivare in fondo e ci giochiamo tutte le nostre carte, anche se sarà sicuramente molto più complesso di prima”

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Tra campo e Stadio Franchi: la Fiorentina affronta una stagione complicata

La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…

10 ore ago

Qui Atalanta: Palladino recupera un difensore in vista della Fiorentina, c’è un solo assente

Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…

11 ore ago

Verso Atalanta-Fiorentina: ecco la lista dei convocati di Vanoli

La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…

13 ore ago

Fiorentina in crisi, ma un giocatore viola attrae un top club europeo: cosa trapela

La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…

13 ore ago

Ufficiale, panchina a Brocchi: esonero e nuovo cambio nel campionato italiano

Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…

14 ore ago

Fiorentina, il punto sulle condizioni di Dodò e Gosens: uno dei due può rientrare tra i convocati per l’Atalanta

E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…

15 ore ago