Bocci%3A+%26%238220%3BNzola%3F+Ultima+occasione+per+convincere+Italiano.+Su+Barak%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/183159918086/bocci-nzola-ultima-occasione-per-convincere-italiano-su-barak/amp/

Bocci: “Nzola? Ultima occasione per convincere Italiano. Su Barak…”

Intervenuto a Radio Bruno, Alessandro Bocci ha commentato l’avvicinamento della Fiorentina di Vincenzo Italiano alla delicata sfida di Conference League contro il Maccabi Haifa. Parlando anche di Nzola e Barak, il giornalista ha chiaramente parlato di ultima occasione per i due. 

Barak possibile esperimento in mediana, Nzola: ora o mai più

“Su Comuzzo posso dire che mi sembra un ragazzo davvero interessante. La scelta di mettere Mandragora difensore centrale, però, mi ha fatto capire che Italiano non ha poi troppa fiducia in lui: nemmeno io so se ancora è il momento giusto per inserirlo dal primo minuto. Ho tanta fiducia in Parisi, anche se è da dire che quando ha giocato non ha sempre dato risposte troppo positive: credo che lui sia comunque il futuro della Fiorentina […] Domani potrebbe giocare Barak mediano, vediamo che succede. Beltrán giocherà come le ultime volte dietro la punta. Maxime Lopez mi sembra un giocatore davvero involuto rispetto a Sassuolo. Per Nzola, domani, è una delle ultime occasioni per rendersi utile e convincere la dirigenza.

Barak in campo contro il Parma in Coppa Italia

Italiano si prepara al match contro il Maccabi Haifa

“Contro questo Maccabi mi aspetto una partita tosta, molto difficile. Tutti siamo qui a sperare che si trovi finalmente una pace, vedere questa guerra non è certamente quello che vogliamo. Domani sarà una gara europea in una competizione che sta diventando sempre più importante per le squadre che vi partecipano. Questa è una competizione che è ormai al terzo anno e che propone squadre sempre più attrezzate. Lo scorso anno siamo riusciti a raggiungere una finale bellissima, con partite belle ed emozionanti. Anche quest’anno il nostro obiettivo è arrivare in fondo e ci giochiamo tutte le nostre carte, anche se sarà sicuramente molto più complesso di prima”

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Dalla Juventus alla Roma, affare a un passo, nuova svolta in casa giallorossa

La Roma si prepara a vivere settimane decisive, tra cambiamenti imminenti e scelte strategiche che…

8 ore ago

Franchi, tifosi sorpresi: chi giocherà domani

Al Franchi domani andrà in scena la sfida tra Fiorentina e Sassuolo. Tra novità e…

10 ore ago

Fiorentina, primi verdetti sulla salvezza: la classifica

La Fiorentina di scena domani al Franchi si gioca la matematica salvezza contro il Sassuolo.…

10 ore ago

Fiorentina, una rivale perde un titolare: chi salterà la partita

Fiorentina che si avvicina lentamente alla fine di un campionato decisamente difficile. Dopo la sfida…

11 ore ago

Fiorentina, solo offerte shock per farlo partire: avviso per gli interessati

La Fiorentina ha deciso di tracciare una linea chiara per il proprio futuro. Una linea…

12 ore ago

Provedel sorpassato da Motta, nuova maglia in Serie A per il portiere della Lazio

Il futuro di Ivan Provedel potrebbe essere lontano dalla Lazio. Il portiere biancoceleste, protagonista nelle…

13 ore ago