Franchi%2C+corsa+contro+il+tempo%3A+obiettivo+35mila+posti+entro+agosto+%26%238217%3B26+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+un+problema
fiorentinaunocom
/news/183822618118/franchi-corsa-contro-il-tempo-obiettivo-35mila-posti-entro-agosto-26-ma-c-e-un-problema/amp/

Franchi, corsa contro il tempo: obiettivo 35mila posti entro agosto ’26 ma c’è un problema

Lo stadio Artemio Franchi accoglierà la Fiorentina e i suoi tifosi per la prima volta in questa stagione tra 8 giorni, sabato 13 settembre per il match contro il Napoli di Antonio Conte valido per la terza giornata di Serie A. Intanto, la situazione riguardante alla scadenza agosto 2026 (data del centenario viola) è la seguente: 

Stadio Franchi, obiettivo 35mila posti per il centenario

Stando infatti al Corriere Fiorentino, nel cantiere di Campo di Marte c’è già la data di scadenza per la ricostruzione della Curva Fiesole (in occasione del centenario della Fiorentina ad agosto del prossimo anno): tuttavia, si tratterà di una vera corsa contro il tempo dato che i setti a sostegno delle gradinate della storica curva sono ben lontani dall’essere edificati e resi a norma. Una volta terminata e collaudata l’edificazione e la conseguente montatura della copertura, l’avversario successivo sarà ancora più ostico: la lentissima burocrazia italiana. 

Curva Fiesole (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Per il 25/26 si prova ad aumentare la capienza del settore ospiti

Dai 300 posti decisi per la stagione 24/25, infatti, la volontà della società gigliata è quella di passare ad almeno 700 per permettere alle tifoserie ospiti di assistere alle sfide al Franchi in un numero quantomeno non esiguo. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, senti Nicolussi: “Leggere i momenti della gara è una cosa su cui stiamo lavorando”

Ecco le parole di Nicolussi Caviglia in conferenza stampa in vista della gara Fiorentina-Aek Atente…

1 ora ago

Verso Fiorentina-Aek Atene, Vanoli: “Domani De Gea e Dzeko in campo”

La sfida di Conference League tra Fiorentina e AEK Atene rappresenta uno dei momenti più…

1 ora ago

Fiorentina, il punto sugli infortunati: “Per Gosens e Dodò ancora qualche giorno. Spiragli per Piccoli domani”

Direttamente dal Viola Park è intervenuto ai canali ufficiali del club il responsabile sanitario della…

2 ore ago

Conference: con Piccoli in dubbio si scalda Dzeko per una maglia da titolare

Domani sera a Firenze torna l'Europa. In Conference League potrebbero esserci tante rotazioni per il…

3 ore ago

Designazioni arbitrali tredicesima giornata: ecco l’arbitro di Atalanta-Fiorentina

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la tredicesima giornata di Serie A in…

3 ore ago

Viola Park, le ultime dalla seduta di rifinitura: in tre non si allenano in gruppo

La Fiorentina questa mattina alle ore 11.00 si è ritrovata al Viola Park agli ordini…

3 ore ago