L’ex tecnico della Roma, Daniele De Rossi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport dall’Allianz Arena di Monaco di Baviera, a poche ore dalla finale di Champions League tra Inter e Paris Saint-Germain, in programma stasera alle 21:00.
Le parole di De Rossi
In merito all’ormai imminente arrivo di Gian Piero Gasperini sulla panchina giallorossa, De Rossi ha espresso grande stima per il tecnico di Grugliasco:
Se sarà confermato come nuovo tecnico, allora non si può discutere. Se arriviamo a discutere un allenatore come lui non possiamo più parlare di calcio. Lui, con il tempo che ha avuto a disposizione, ha fatto cose incredibili. Spero di giocarci contro, chissà…

Gasperini punta a Gosens
Dato l’ormai imminente approdo di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma, il mercato giallorosso si prepara a muoversi con decisione, puntando in particolare su rinforzi di qualità sugli esterni. Stando a quanto riportato oggi da La Gazzetta dello Sport, uno dei nomi caldi sulla lista del tecnico di è quello di Robin Gosens, attualmente alla Fiorentina. Il rapporto tra Gasperini e Gosens è ben noto e risale agli anni del “miracolo” Atalanta, quando il laterale tedesco si affermò come uno degli esterni più prolifici e incisivi del campionato italiano, grazie proprio alla guida del tecnico. La profonda conoscenza e la stima reciproca tra i due potrebbero giocare un ruolo fondamentale in questa trattativa.