Paolo Condò
Paolo Condò

Paolo Condò, noto opinionista e giornalista sportivo, è stato ospite della manifestazione “Incontri al caffè - Versiliana Festival” dove ha espresso una sua opinione sul Viola Park e il paragone con l'Athletic Bilbao. Di seguito il video e le parole riportate dalla redazione di FiorentinaUno.com.

Oppute clicca qui per il video!

Questo quanto detto: "Viola Park? Dal vivo non sono ancora riuscito a visitarlo ma ho guardato tutti i video. E' una cosa grandissima, è un centro sportivo che crea appartenenza e ambizione. Soprattutto se, come nel caso della Fiorentina, tutte le squadre si alleneranno lì. Questo è un discorso che ho imparato a Bilbao, dall'Athletic Bilbao, squadra con un fortissimo senso di appartenenza al paese basco. Quando i bambini vanno ad allenarsi, e vicino a loro si sta allenando la prima squadra, quella è una formidabile motivazione nel dire ‘voglio diventare come loro'. Quindi non è come negli altri club dove i bambini non vedono i giocatori delle prime squadre".

Aneddoto sul Real Madrid: “La categoria dei ‘pulcini’ del Real Madrid entrano nello spogliatoio e vedono le porte della prima squadra. Anno dopo anno, crescendo e passando di categoria e di spogliatoio in spogliatoio, si avvicinano a quello della prima squadra. Quale è stata la pensata dei blancos? Hanno messo sulla parete degli spogliatoi le fotografie dei ragazzi (come Iker Casillas, ndr.) che sono partiti dal basso e che sono arrivati fino alla prima squadra: c'è la fotografia del bambino Iker, dell'adolescente Iker, del ragazzo Iker fino all'Iker Casillas della prima squadra. Ecco cosa può dare un centro sportivo”

 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Uscite: Quarta il prossimo poi sarà il turno di Jovic

💬 Commenti