Paolo Condò, noto opinionista e giornalista sportivo, è stato ospite della manifestazione “Incontri al caffè – Versiliana Festival” dove ha espresso una sua opinione sul Viola Park e il paragone con l’Athletic Bilbao. Di seguito il video e le parole riportate dalla redazione di FiorentinaUno.com.
Oppute clicca qui per il video!
Questo quanto detto: “Viola Park? Dal vivo non sono ancora riuscito a visitarlo ma ho guardato tutti i video. E’ una cosa grandissima, è un centro sportivo che crea appartenenza e ambizione. Soprattutto se, come nel caso della Fiorentina, tutte le squadre si alleneranno lì. Questo è un discorso che ho imparato a Bilbao, dall’Athletic Bilbao, squadra con un fortissimo senso di appartenenza al paese basco. Quando i bambini vanno ad allenarsi, e vicino a loro si sta allenando la prima squadra, quella è una formidabile motivazione nel dire ‘voglio diventare come loro’. Quindi non è come negli altri club dove i bambini non vedono i giocatori delle prime squadre”.
Aneddoto sul Real Madrid: “La categoria dei ‘pulcini’ del Real Madrid entrano nello spogliatoio e vedono le porte della prima squadra. Anno dopo anno, crescendo e passando di categoria e di spogliatoio in spogliatoio, si avvicinano a quello della prima squadra. Quale è stata la pensata dei blancos? Hanno messo sulla parete degli spogliatoi le fotografie dei ragazzi (come Iker Casillas, ndr.) che sono partiti dal basso e che sono arrivati fino alla prima squadra: c’è la fotografia del bambino Iker, dell’adolescente Iker, del ragazzo Iker fino all’Iker Casillas della prima squadra. Ecco cosa può dare un centro sportivo”.
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…