Serie+A%2C+il+Venezia+vince+nonostante+la+sofferenza+finale%3A+2-1+al+Cagliari
fiorentinaunocom
/news/184132996614/serie-a-il-venezia-vince-nonostante-la-sofferenza-finale-2-1-al-cagliari/amp/

Serie A, il Venezia vince nonostante la sofferenza finale: 2-1 al Cagliari

Quest’oggi, alle 15, si sfidavano Venezia e Cagliari allo stadio Pierluigi Penzo del capoluogo veneto: i padroni di casa venivano dal prestigioso 2-2 in casa della Juventus, mentre i sardi erano reduci dalla sconfitta interna contro l’Atalanta: 

Serie A, Venezia-Cagliari 2-1: i lagunari la spuntano con sofferenza

Il match metteva in palio 3 punti fondamentali per alimentare le speranze di salvezza a poche giornate dal giro di boa del campionato: ad aprire le marcature Zampano verso la fine del primo tempo. A metà ripresa raddoppia Sverko ma poco dopo l’eterno Pavoletti insacca e consegna ai suoi la possibilità di tentare il pareggio in extremis. Tuttavia, la difesa arancioneroverde tiene e Di Francesco ottiene una vittoria pesantissima davanti al suo pubblico. 

Eusebio Di Francesco

Il tabellino del match

VENEZIA-CAGLIARI 2-1

VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Altare, Idzes, Sverko; Zampano (Bjarkason 91′), Andersen (Crnigoj 70′), Nicolussi Caviglia, Ellertsson; Oristanio (Yeboah 84′), Busio (Schingtienne 90′); Pohjanpalo (Gytkjaer 84′). Allenatore: Eusebio Di Francesco.

CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina (Wieteska 72′), Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea (Felici 65′), Gaetano (Marin 65′), Deiola (Lapadula 53′); Piccoli (Pavoletti 72′). Allenatore: Davide Nicola

RETI: Zampano (V) 38′, Sverko (V) 67′, Pavoletti (C) 76′

AMMONITI: Wieteska (C) 73′, Pavoletti (C) 82′, Izdes (V) 82′. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Verso Crystal Palace-Fiorentina, le info sui biglietti del settore ospiti: il comunicato

La Fiorentina ha comunicato sul suo sito ufficiale tutte le info che riguardano la trasferta…

3 ore ago

Scambio in Serie A, l’Inter pronta a chiudere il grande colpo dalla rivale

L’Inter guarda al presente ma pianifica già il futuro. Mentre la squadra è impegnata nella…

5 ore ago

Appuntamento in sede, firma con la Juve e torna in Serie A

La Juventus pianifica il futuro e guarda già alla prossima stagione, con l’obiettivo di rinforzare…

7 ore ago

Campionato italiano sotto shock, ufficiale la penalizzazione da 5 punti: classifica ribaltata

Arrivano importanti decisioni disciplinari con conseguenze dirette sulla classifica del Girone C della Serie C.…

9 ore ago

Emergenza Fiorentina, non solo Dodo: ecco chi rischia di saltare la gara contro il Verona

Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha concesso ai suoi giocatori due giorni di riposo…

10 ore ago

Fuori dai convocati, ma ai mondiali ci sarà, Gattuso ha già deciso

Le scelte della Nazionale italiana continuano a far discutere, soprattutto quando riguardano giocatori lasciati fuori…

10 ore ago