Nelle proprie pagine odierne, TuttoSport analizza il successo della Fiorentina sul Milan e si focalizza sulla magnifica prestazione di David De Gea, capace di neutralizzare ben 2 calci di rigore nell’arco dei 90 minuti del match. Ecco da quando non accadeva in Serie A:
C’era molto da prendere e tutto da perdere. Alla fine a far festa sono i viola al termine di una partita in cui è accaduto di tutto: tre gol (apre l’ex Adli, poi Pulisic e chiude Gudmundsson), due rigori parati da De Gea (a Theo Hernandez e ad Abraham) e uno da Maignan (a Kean) una cosa che non accadeva da 20 anni, due gol annullati e una traversa (Kean), due espulsi, il tecnico viola all’85’ e il capitano rossonero a fine partita per proteste […] Al di là dell’espulsione, Palladino si è regalato e ha regalato quella notte magica auspicata alla vigilia. Merito soprattutto di De Gea, il portiere spagnolo che per 12 anni ha difeso i pali del Manchester United prima di di decidere di venire a chiudere la carriera in Italia. Oltre ai due penalty è stato autore di altrettanti interventi su Leao e Abraham. Prima di lui l’ultimo portiere in grado di parare due rigori in uno stesso match di Serie A era stato Federico Marchetti in Carpi-Lazio dell’8 maggio 2016.
Palladino rivoluziona ancora la sua squadra e ne cambia 10 di quelli schierati giovedì in Conference con il The New Saints: l’unico ‘superstite’ è l’ex Adli […] La partita diventa aperta dove entrambe le squadre possono vincere, Kean si divora una palla-gol, Abraham viene fermato ancora da De Gea. Fonseca toglie Leao per Okafor ma il cambio non porta fortuna al Milan che di lì a poco viene punito dal destro di Gudmundsson, terza rete in viola per l’islandese che mai aveva segnato al Milan.
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…
Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…
Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…
Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…
La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poche ore l'AEK di Atene guidato da mister…
Il calcio europeo torna allo stadio Franchi. Tra poche ore la Fiorentina scenderà in campo…