Nelle proprie pagine odierne, TuttoSport analizza il successo della Fiorentina sul Milan e si focalizza sulla magnifica prestazione di David De Gea, capace di neutralizzare ben 2 calci di rigore nell’arco dei 90 minuti del match. Ecco da quando non accadeva in Serie A:
C’era molto da prendere e tutto da perdere. Alla fine a far festa sono i viola al termine di una partita in cui è accaduto di tutto: tre gol (apre l’ex Adli, poi Pulisic e chiude Gudmundsson), due rigori parati da De Gea (a Theo Hernandez e ad Abraham) e uno da Maignan (a Kean) una cosa che non accadeva da 20 anni, due gol annullati e una traversa (Kean), due espulsi, il tecnico viola all’85’ e il capitano rossonero a fine partita per proteste […] Al di là dell’espulsione, Palladino si è regalato e ha regalato quella notte magica auspicata alla vigilia. Merito soprattutto di De Gea, il portiere spagnolo che per 12 anni ha difeso i pali del Manchester United prima di di decidere di venire a chiudere la carriera in Italia. Oltre ai due penalty è stato autore di altrettanti interventi su Leao e Abraham. Prima di lui l’ultimo portiere in grado di parare due rigori in uno stesso match di Serie A era stato Federico Marchetti in Carpi-Lazio dell’8 maggio 2016.
Palladino rivoluziona ancora la sua squadra e ne cambia 10 di quelli schierati giovedì in Conference con il The New Saints: l’unico ‘superstite’ è l’ex Adli […] La partita diventa aperta dove entrambe le squadre possono vincere, Kean si divora una palla-gol, Abraham viene fermato ancora da De Gea. Fonseca toglie Leao per Okafor ma il cambio non porta fortuna al Milan che di lì a poco viene punito dal destro di Gudmundsson, terza rete in viola per l’islandese che mai aveva segnato al Milan.
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…