Fiorentina%2C+la+serata+di+De+Gea%3A+un+portiere+non+parava+due+rigori+nello+stesso+match+da%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/18441211398/fiorentina-la-serata-di-de-gea-un-portiere-non-parava-due-rigori-nello-stesso-match-da/amp/

Fiorentina, la serata di De Gea: un portiere non parava due rigori nello stesso match da…

Nelle proprie pagine odierne, TuttoSport analizza il successo della Fiorentina sul Milan e si focalizza sulla magnifica prestazione di David De Gea, capace di neutralizzare ben 2 calci di rigore nell’arco dei 90 minuti del match. Ecco da quando non accadeva in Serie A: 

De Gea come Marchetti nel 2016: due rigori parati in una partita

C’era molto da prendere e tutto da perdere. Alla fine a far festa sono i viola al termine di una partita in cui è accaduto di tutto: tre gol (apre l’ex Adli, poi Pulisic e chiude Gudmundsson), due rigori parati da De Gea (a Theo Hernandez e ad Abraham) e uno da Maignan (a Kean) una cosa che non accadeva da 20 anni, due gol annullati e una traversa (Kean), due espulsi, il tecnico viola all’85’ e il capitano rossonero a fine partita per proteste […] Al di là dell’espulsione, Palladino si è regalato e ha regalato quella notte magica auspicata alla vigilia. Merito soprattutto di De Gea, il portiere spagnolo che per 12 anni ha difeso i pali del Manchester United prima di di decidere di venire a chiudere la carriera in Italia. Oltre ai due penalty è stato autore di altrettanti interventi su Leao e Abraham. Prima di lui l’ultimo portiere in grado di parare due rigori in uno stesso match di Serie A era stato Federico Marchetti in Carpi-Lazio dell’8 maggio 2016.

Federico Marchetti

La Fiorentina porta a casa 3 punti fondamentali

Palladino rivoluziona ancora la sua squadra e ne cambia 10 di quelli schierati giovedì in Conference con il The New Saints: l’unico ‘superstite’ è l’ex Adli […] La partita diventa aperta dove entrambe le squadre possono vincere, Kean si divora una palla-gol, Abraham viene fermato ancora da De Gea. Fonseca toglie Leao per Okafor ma il cambio non porta fortuna al Milan che di lì a poco viene punito dal destro di Gudmundsson, terza rete in viola per l’islandese che mai aveva segnato al Milan.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Pagelle F1, Fiorentina 0-1 AEK Atene: si salvano in pochi. Male Nicolussi, Ndour e Fagioli. Dzeko impreciso e Kean spento

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…

50 secondi ago

Fiorentina-AEK, le formazioni ufficiali: Vanoli sceglie Gud e Dzeko! Ok Comuzzo

Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…

4 ore ago

Fortini, rinnovo più vicino? Avviati i contatti con la società: le ultime

Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…

5 ore ago

Un duello tra bei ricordi e ferite ancora aperte: i precedenti della Fiorentina contro le squadre greche

Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…

6 ore ago

Nicolussi Caviglia, chance dal 1′ stasera? Le ultime sulle scelte di Vanoli

La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poche ore l'AEK di Atene guidato da mister…

7 ore ago

Verso Fiorentina-Aek Atene, nessun aumento di biglietti per i tifosi greci: la situazione

 Il calcio europeo torna allo stadio Franchi. Tra poche ore la Fiorentina scenderà in campo…

7 ore ago