COMMISSO%3A+%E2%80%9CAbbiamo+immesso+nel+club+300+milioni+di+euro+per+il+futuro.+La+politica+italiana+non+permette+investimenti+negli+stadi%E2%80%9D
fiorentinaunocom
/news/184441277958/commisso-abbiamo-immesso-nel-club-300-milioni-di-euro-per-il-futuro-la-politica-italiana-non-permette-investimenti-negli-stadi/amp/

COMMISSO: “Abbiamo immesso nel club 300 milioni di euro per il futuro. La politica italiana non permette investimenti negli stadi”

Queste alcune delle dichiarazioni più importanti rilasciate dal patron viola Rocco Commisso nel corso di una live sul profilo social della Reggina: Sul sogno da coronare con la Fiorentina: “Da quando ho comprato la Fiorentina, in pochi mesi abbiamo fatto l’investimento per il più grande centro sportivo d’Italia oltre ad aver investito 70 milioni di euro nel mercato di gennaio. In totale sono stati immessi nel club 300 milioni per il futuro. Dal primo giorno ho sempre detto che se non si riesce ad aumentare i ricavi non si possono comprare buoni giocatori per competere in competizioni internazionali. Dieci anni fa la Fiorentina aveva 100 milioni di incassi, la media europea dei top club era di 170 ed eravamo al 21° posto. Ora la media dei primi 20 è di 470, mentre la Fiorentina ne ha 93. Gli altri club hanno continuato la crescita mentre noi siamo tornati indietro. Bisogna vincere sul campo ma le squadre più  avanti sono la Juventus, l’Atletico Madrid, il Tottenham e il Manchester City che grazie al nuovo stadio hanno progredito. Non si può andare avanti con stadi di 90 anni fa, i monumenti sono i tifosi, non il cemento. Spero venga fatta una legge che ci faccia investire”. Se è differente fare impresa in Italia rispetto agli USA: “È  diverso e non poco, ho lasciato la Calabria da giovane e ho fatto fortuna in America, ma non credo di essere stato il più intelligente né di Italia né del mio paese. Il fatto è che negli Stati Uniti ti danno le opportunità di fare quello per cui sei capace. Io ho un’azienda che fattura 2 miliardi l’anno e negli ultimi 20 anni abbiamo messo 1 milione di chilometri di fibra ottica in 22 stati, con oltre 9 miliardi di dollari di investimenti, e non ho mai dovuto chiedere il permesso a nessun politico. Qui in Italia invece devi chiedere il permesso ai politici per fare investimenti, negli USA decidi in completa autonomia. L’Italia è un grande paese e non può andare avanti con la politica di 50 anni fa, è l’economia a chiedere più velocità”

Redazione

Recent Posts

Verso Fiorentina-Pisa, qualche dubbio di formazione per Hiljemark: il punto

Il Pisa il prossimo lunedì arriverà a Firenze per giocarsi le ultime chance di salvezza…

2 ore ago

Ranking UEFA: la vittoria della Fiorentina in Conference aiuta anche l’Italia

Il Ranking UEFA si aggiorna dopo i tre giorni di spareggi europei tra Champions, Europa…

3 ore ago

Offerte DAZN 2026: prezzi, abbonamenti e come vedere tutta la Serie A in streaming

DAZN ha recentemente proposto una promozione che permetteva di attivare il piano Full a 29,99…

4 ore ago

Gosens sul 0-3 in Polonia: “Puntavamo un altro risultato, poi i singoli hanno fatto la differenza. Freddo? Un tedesco è abituato”

L'esterno della Fiorentina Robin Gosens ha concesso un'intervista ai microfoni di Polsat Sport dopo la…

5 ore ago

L’analisi di Jagiellonia-Fiorentina: i dati più eclatanti del successo della squadra di Vanoli

La Fiorentina vince e convince con le seconde linee nel freddo di Bialystok. La squadra…

6 ore ago

Qui Udinese: un top potrebbe rivedere il campo il 2 marzo contro la Fiorentina

Prima il Pisa il prossimo lunedì, poi il ritorno contro lo Jagiellonia in Conference League…

6 ore ago