Ex+Fiorentina%2C+Berti%3A+%26%238220%3BIl+mio+addio%3F+In+campo+and%C3%B2+tutto+bene%2C+ma+qualcuno+decise+che%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/184535649798/ex-fiorentina-berti-il-mio-addio-in-campo-ando-tutto-bene-ma-qualcuno-decise-che/amp/

Ex Fiorentina, Berti: “Il mio addio? In campo andò tutto bene, ma qualcuno decise che…”

Intervistato da calciomercato.com, Tommaso Berti ha avuto modo di parlare della sua esperienza alla Fiorentina e di come, nonostante i buoni risultati in campo, alla fine il ragazzo ha dovuto dire addio a Firenze e al Viola Park: 

Tommaso Berti parla del suo passato alla Fiorentina

Credo abbia funzionato quasi tutto: ho segnato nella finale di Supercoppa vinta, in campionato ho fatto 7 gol come mai successo in carriera, siamo andati in finale di Coppa Italia e abbiamo perso lo scudetto contro il Lecce al 121′. Io penso di aver fatto una buona stagione, poi chiaramente le scelte le fanno altri […] Aquilani? E’ stato bravo a farmi capire che lui aveva uno schema di gioco che io non avevo mai visto: si ispirava molto a De Zerbi, questo mi ha aiutato a migliorare sia tecnicamente che tatticamente.

Alberto Aquilani

Sul rapporto con l’allora allenatore gigliato Vincenzo Italiano

Mi sono allenato molte volte in prima squadra, ogni tanto faceva qualche battutina. Io sapevo che sarei andato in Primavera e non avevo grandi aspettative, poi conoscendo la realtà Fiorentina non sarebbe stato così assurdo debuttare in Serie A.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, sarà rivoluzione sulle fasce: Paratici guarda in Olanda per il nuovo obiettivo

La Fiorentina si appresta a vivere una nuova rivoluzione e, il reparto che subirà più…

24 minuti ago

Gosens e Dodo pronti a salutare: oltre a Ruggeri spunta un nuovo nome per le fasce della Fiorentina

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per le corsie esterne…

48 minuti ago

L’ex Fiorentina al Monza, scelta in arrivo per la panchina

Tutto da decidere il futuro della panchina del Monza. Paolo Bianco, confermato dopo la promozione…

1 ora ago

Grosso ha dato l’ok, la Fiorentina tenta il colpo in casa Inter

La Fiorentina continua a lavorare sul mercato in entrata e uno dei nomi più sorprendenti…

12 ore ago

Memorial Astori, Antognoni: “Ha lasciato qualcosa a tutti anche fuori dal campo”

Il ricordo di Davide Astori continua a vivere nel cuore della Fiorentina e di tutti…

14 ore ago

Fiorentina, Kean al centro del nuovo progetto: le ultime anche su Miretti e Ruggeri

La Fiorentina del futuro inizierà a prendere forma inevitabilmente in queste ultime settimane di giugno,…

15 ore ago