samardzic
samardzic

E' di un paio di giorni fa la notizia riportata anche da La Nazione dell'interesse rinnovato da parte della Fiorentina nei confronti del centrocampista serbo in forza all'Udinese Lazar Samardzic. Il giocatore era già stato nel mirino del club di Viale Manfredo Fanti nella scorsa sessione di calciomercato estiva quando sfumò la trattativa che lo vedeva ad un passo dall'Inter. Il classe 2002 farebbe molto comodo ai viola considerato che il centrocampo viola è un reparto che andrà rifondato interamente o quasi e il numero 24 friulano può ricoprire più ruoli dalla mezz'ala al trequartista. Vediamo dunque con l'ausilio di Footdata.com i suoi numeri a Udine nella stagione in corso.

Il centrocampista dell'Udinese Lazar Samardzic effettua un passaggio al volo
Lazar Samardzic

Samardzic dal punto di vista offensivo

Lazar Samardzic è un centrocampista che la porta la vede e spesso anche dalla distanza. Come si può osservare dai numeri in questa stagione di Serie A ha calciato 28 volte di cui 11 nello specchio della porta. 4 i gol da lui segnati di cui 1 da fuori area colpendo anche un legno in una circostanza.

Ottimo dribbling e precisione nei passaggi

Samardzic non ha il piede caldo per quanto riguarda i cross, su 32 tentati da inizio stagione ne ha mandati a buon fino meno della metà ovvero 15. Se la cava bene invece nel dribbling dove è riuscito a superare gli avversari 58 volte su 88 tentativi. Bene anche nei passaggi dopo su 606 tentativi ha servito i compagni in 516 casi, compreso 1 assist all'attivo. Infine ha intercettato il pallone 29 volte agli avversari. Recuperato palla 113 volte e perso il possesso in 183 situazioni. 

 

 

 

 

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Vanessa Leonardi: "La Fiorentina fatica a fare goal ma sono più forti del Plzen"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi