Verso+la+Lazio.+Come+cambia+la+Fiorentina%3F+Si+rivedono+Cataldi-Pongracic.+Panchina+per+Comuzzo
fiorentinaunocom
/news/18508320262/verso-la-lazio-come-cambia-la-fiorentina-si-rivedono-cataldi-pongracic-panchina-per-comuzzo/amp/

Verso la Lazio. Come cambia la Fiorentina? Si rivedono Cataldi-Pongracic. Panchina per Comuzzo

La Fiorentina tornerà oggi pomeriggio alle 14:30 a lavoro al Viola Park in vista della sfida di domenica contro la Lazio.

Di seguito quanto riportato da Repubblica:

Nuovi obiettivi da raggiungere

Dopo che la scorsa settimana, partita con la sconfitta di Monza e terminata con il pareggio nonostante la superiorità numerica per oltre un’ora contro il Torino, non ha portato cambiamenti, la Fiorentina è giunta al momento della svolta. Meno parole e più fatti aveva detto Palladino dopo il pari contro i granata, questa è la via da seguire. Anche perché dopo tre anni passati tra il settimo e l’ottavo posto in classifica con Vincenzo Italiano, quest’estate la dirigenza gigliata, insieme al tecnico campano, aveva annunciato un nuovo ciclo con l’obiettivo di puntare ad un Europa di livello superiore rispetto alla Conference League. Queste ultime sei partite stanno riportando i viola verso la mediocrità e il mercato di gennaio potrà mettere al massimo delle correzioni.

Comuzzo, foto Facebook ACF Fiorentina

Si torna al Viola Park: i possibili recuperi

La squadra ha bisogno di una svolta soprattutto mentale e Palladino e il suo staff stanno cercando di trovarla in vista della sfida contro la Lazio di domenica sera. Oggi la squadra, dopo il giorno di riposo, tornerà a lavorare al Viola Park per iniziare a preparare il match contro i biancocelesti. 

La speranza del tecnico campano è quella di ritrovare il miglior Cataldi, out nelle ultime due gare per un affaticamento muscolare, per ridare equilibrio ad un centrocampo che dopo aver perso Bove sembra aver smarrito la via. 

Con l’ex Lazio in campo il tecnico potrebbe pensare anche a un centrocampo a tre insieme ad Adli e uno tra Mandragora e Folorunsho. Tra le possibili scelte forti ci sarebbe la possibilità di lasciare in panchina un Colpani in evidente difficoltà e pure di dare un turno di riposo a Comuzzo. Magari rilanciando dal primo minuto Pongracic al centro della difesa. 

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Futuro di Pongracic in dubbio, la Fiorentina ha già in mente il sostituto: è retrocesso in Serie B

Il mercato della Fiorentina potrebbe presto aprire un nuovo fronte in difesa. Dopo aver lavorato…

4 ore ago

Si pensa già al dopo De Gea: la Fiorentina valuta tre nomi in Serie A

David De Gea è ancora il padrone della porta della Fiorentina, ma il mercato, soprattutto…

9 ore ago

In sette sono in partenza, la Fiorentina ha bisogno di sfoltire la rosa

Il mercato della Fiorentina non può essere fatto soltanto di acquisti. Prima ancora di pensare…

11 ore ago

Per finanziare le entrate serve un sacrificio: un club di Serie A sul gioiello viola

La Fiorentina non considera ancora chiuso il proprio mercato. Fabio Paratici continua a lavorare su…

13 ore ago

Fiorentina, operazione Leao! Il piano di Paratici per il colpo da Champions, i dettagli

Prima dell’inizio del Mondiale, Leao aveva dichiarato di sentirsi ormai al capolinea della sua avventura…

13 ore ago

La Fiorentina lo libera con un milione: è il momento dell’addio per un esubero

Il mercato della Fiorentina non passa soltanto dai grandi colpi in entrata. Per Fabio Paratici,…

13 ore ago