Nella giornata di ieri, a Montecarlo, c’è stato il sorteggio della nuova Conference League. 36 squadre in competizione, ognuna delle quali dovrà affrontare sei le partite.
La Fiorentina è pronta ad affrontare per la terza volta consecutiva questa competizione. Il sorteggio della viola tutto sommato è andato bene. Come riportato da Sky Sport, l’ avversario di prima fascia capitato alla Fiorentina è il Lask. Le altre squadre da affrontare sono: The New Saints, Pafos, Apoel, Vitoria SC, San Gallo.
Ecco quali si giocheranno al Franchi:
-Fiorentina-Lask
-Fiorentina-The New Saints
-Fiorentina-Pafos
Le partite in trasferta:
-Apoel-Fiorentina
-Vitoria SC-Fiorentina
-San Gallo-Fiorentina
A parte il Chelsea, favorito d’obbligo, non si vedono molte squadre più forti. Il successo è un obiettivo realistico. Ma serve la vera Fiorentina. Vediamo cosa ne pensano oggi palline e software. Alle 14.30, sempre a Montecarlo, il sorteggio assegnerà ai viola le 6 avversarie del gruppo. Sei, e non otto, perché la Conference è stata rivoluzionata come la Champions e l’Europa League, ma prevede due partite in meno. Quindi: 36 squadre, gruppo unico, classifica unica. Le prime 8 agli ottavi; quelle dal 9° al 24° posto ai playoff per promuovere altre 8; dal 25° posto tutte eliminate. Le 36 finaliste saranno divise oggi in 6 fasce di 6 squadre: il sistema darà a ogni club una squadra per fascia (3 partite in casa, 3 fuori). I viola sono teste di serie. Potrebbe esserci anche Fiorentina-Chelsea, per esempio.
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…