Sarà uno juventino al 100%. Così definisce e chiude la questione l’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio. L’infortunio non cambia, dunque, il futuro di Chiesa: il riscatto si farà. Federico è stato acquistato dalla Juve il 5 ottobre 2020 in prestito biennale dalla Fiorentina per complessivi 10 milioni: 3 milioni per la stagione 2020/21 e 7 milioni relativi a quella in corso.
Il riscatto sarebbe diventato obbligatorio al raggiungimento di determinati obiettivi personali e di squadra. Di questi, rimane solo uno: quello della qualificazione in Champions League. Se i bianconeri, invece, non dovessero riuscire ad arrivare al quarto posto, in quel caso l’obbligo diventa diritto. Ma non dovrebbero esserci problemi a riguardo.
Lo stop forzato e lunghissimo per infortunio non cambierà infatti le convinzioni della Juventus, che intende fare di Chiesa uno dei punti fermi del rinnovamento e del nuovo ciclo. Se non dovesse scattare l’obbligo, la Juventus verserà i restanti 40 milioni+10 per portare definitivamente l’ala italiana in quel di Torino.
LEGGI ANCHE: Dalll’Inghilterra, l’Arsenal raddoppia pur di arrivare a Dusan Vlahovic
LEGGI ANCHE: Mercato Fiorentina, si segue anche Fofana del Le Havre
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…