La Repubblica questa mattina si concentra su quella che potrebbe essere (o non essere) la sfida a distanza tra i due bomber del campionato di Serie A quando questa domenica si sfideranno Fiorentina e Atalanta. Meteo Retegui è il capocannoniere con 22 gol, insegue Kean a quota 15.
Non è chiaro ancora se Mateo Retegui riuscirà anche solo a presenziare tra i convocati della sfida del Franchi questa domenica. Lui farà di tutto per essere presente ma l’infortunio riportato nel ritiro della nazionale (lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo destro) potrebbe portarlo al forfait. L’italoargentino fu cercato anche dalla Fiorentina la scorsa estate prima che i viola virassero con decisione su Moise Kean sia per una questione economica, col Genoa che chiedeva oltre 20 milioni, sia per una scelta tecnica da parte di Raffaele Palladino.
Retegui fin qui in stagione ha messo insieme 25 reti (22 in Serie A) e cinque assist. Numeri da capogiro soprattutto se consideriamo che è solo il suo secondo anno in Europa. In nazionale però la scena se l’è presa Moise Kean che con quella doppietta alla Germania è arrivato a quota 23 centri in stagione prendendosi almeno per ora la fiducia totale da parte di Spalletti e il posto da titolare, anche se in futuro non è detto che i due non possano convivere in campo se il modulo adottato dovesse continuare ad essere il 3-5-2.
La Fiorentina non vince nemmeno contro l'AEK Atene e la sua situazione in classifica si…
La Fiorentina di Paolo Vanoli continua ad avere difficoltà di rendimento e la sconfitta di…
Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…
Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…
Ieri sera, la Fiorentina non è riuscita a ottenere la prima vittoria dell'era Vanoli contro…
Dopo il pesante KO di ieri sera, la Fiorentina deve già pensare alla delicata sfida…