Acerbi-Juan+Jesus%2C+Tardelli%3A+%26%238220%3BSolo+loro+due+sanno+la+verit%C3%A0.+Sulla+Nazionale%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/185844272646/acerbi-juan-jesus-tardelli-solo-loro-due-sanno-la-verita-sulla-nazionale/amp/

Acerbi-Juan Jesus, Tardelli: “Solo loro due sanno la verità. Sulla Nazionale…”

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Marco Tardelli ha detto la sua sulla brutta vicenda che ha coinvolto Francesco Acerbi e Juan Jesus durante l’ultimo Inter-Napoli, parlando delle conseguenze di quanto accaduto. Parole anche su come finirà questo campionato di Serie A. Queste le parole di Tardelli sul caso Acerbi-Juan Jesus

Tardelli amareggiato per quanto successo tra Acerbi e Juan Jesus

E’ evidente che qualcosa c’è stato e hanno perso tutti: lo sport, l’inclusione e i due giocatori, gli unici che conoscono la verità: uno dei due mente ed entrambi sanno chi è. Juan Jesus è frustrato perché gli hanno dato del bugiardo, Acerbi si sente frustrato perché resta un dubbio. In questa vicenda sono mancati onestà, coraggio e la verità, perché la sentenza non ha tolto l’idea di un qualcosa di difficile da interpretare. Ma si è accettata, vuol dire che lo sport accetta anche queste cose.

Francesco Acerbi con la maglia dell’Inter

Tardelli sulla Nazionale e sui prossimi Europei

Anzitutto vedo un allenatore che predica i valori di cui stiamo parlando. Uno un po’ all’antica, non nel gioco ma nella mentalità, che pretende cose su cui in passato forse si è lasciato un po’ correre. E che dà fiducia a giocatori che la meritano, come Retegui, Zaniolo. Spero recuperi anche Scamacca: credo valga molto di più di quello che ci ha fatto vedere finora. Europeo? Preziosi gli ultimi due test: viste cose positive ma anche negative, errori che fatti in altre situazioni possono costare cari.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, segnali forti dal Franchi: dirigenti avvistati in tribuna e indizi di mercato concreti

Presenze d'eccezione sugli spalti del Franchi, soprattutto in ottica calciomercato. Perché a vedere Fiorentina-Milan in…

13 ore ago

Che tegola per Italiano! Un titolarissimo costretto a saltare Bologna-Fiorentina

La Fiorentina scenderà in campo contro il Bologna per la prossima giornata di campionato, la…

13 ore ago

Biglietti in vendita da oggi per Fiorentina-Cagliari: info e modalità d’acquisto

La prossima domenica la Fiorentina tornerà in campo in campionato nella trasferta di Bologna. La…

14 ore ago

Fiorentina, Kean sotto accusa: “Contro il Milan è stato un fantasma”

Lorenzo Amoruso, ex difensore viola, ha commentato così a RTV38 la prestazione della Fiorentina contro…

15 ore ago

Mercato in uscita Fiorentina, altri due giocatori pronti a seguire Martinelli: la situazione

Il noto esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, ha riportato alcune novità che riguardano le…

15 ore ago

Fiorentina-Milan e il siparietto in tribuna: ecco cosa è successo al Franchi

Curioso siparietto riportato da DAZN nel post-partita di Fiorentina-Milan 1-1. L'emittente televisivo ha mostrato le…

18 ore ago