Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)
Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

Non solo una questione di distanza, la trasferta a Budapest per la gara di andata degli ottavi di Conference League tra Fiorentina e Maccabi Haifa si fa sempre più complicata. E' notizia delle ultime ore infatti che le autorità ungheresi vorrebbero concedere l'accesso allo stadio solo ai tifosi muniti di passaporto (non necessario per raggiungere l'Ungheria). La situazione potrebbe complicarsi anche per quanto riguarda la gara di ritorno del 14 marzo allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

Logo Europa Conference League
Conference League 

Possibili porte chiuse

Con l'aggravarsi sempre più costante del conflitto tra Israele e Palestina e le ripercussioni che potrebbero riguardare anche l'Europa, l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Viminale ha messo sotto controllo anche la gara di ritorno del Franchi in programma per il 14 marzo. 

In attesa delle dovute verifiche sui rischi è per tanto stata bloccata la vendita dei biglietti per la sfida. Al momento la presenza di pubblico allo stadio è a forte rischio e si attendono comunicazioni ufficiali. Da sottolineare che il Maccabi Haifa ha già giocato la sua ultima gara di Conference negli spareggi contro il Gent a porte chiuse.

Di Europa ha parlato Vincenzo Italiano che in un'intervista concessa ieri al Viola Park ha ricordato il percorso fallo la scorsa staguone

Il gol che abbiamo subito nel finale contro il West Ham era evitabilissimo. Abbiamo giocato alla pari contro una squadra di livello e che si sta confermando tale anche in questa stagione. Ogni tanto mi tornano in mente le dinamiche, siamo andati sotto, abbiamo recuperato e continuato a spingere per vincerla. E' stato davvero un peccato non alzare la Coppa alla prima esperienza europea.”

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/293486890502/torino-dalla-gara-coi-viola-stop-a-striscioni-per-protesta

 

 

 

Torino: dalla gara coi viola stop a striscioni per protesta
Maccabi Haifa-Fiorentina: passaporto non necessario

💬 Commenti