Questa sera con fischio d’inizio previsto per le ore 20.45 va in scena Inter-Genoa, posticipo che conclude la ventisettesima giornata di Serie A. I nerazzurri hanno la possibilità di portarsi a +15 in classifica sulla Juventus seconda dopo la sconfitta di ieri sera dei bianconeri sul campo del Napoli. Il Genoa di Alberto Gilardino naviga in acque tranquille in classifica, ma con un eventuale vittoria raggiungerebbe il Monza all’undicesimo posto con 36 punti. Di seguito le formazioni ufficiali della gara.
Cammino impeccabile per l’Inter di Inzaghi, sono infatti arrivate cinque vittorie su cinque nelle ultime gare disputate inclusa quella dell’andata degli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid. L’ennesimo successo oggi significherebbe portarsi a +15 sulla Juventus seconda in classifica andando sempre di più a cucirsi sul petto la famosa seconda stella.
Risultati un po’ più altalenanti per il Genoa di Alberto Gilardino che nelle ultime cinque gare ha registrato una sola sconfitta, due pareggi e due vittorie. I rossoblù sono in una situazione di classifica particolarmente tranquilla, dodicesimi a -3 dal Monza ma con un vantaggio di 8 punti sul Lecce tredicesimo. Una loro vittoria oggi oltre che notevole visto l’avversario in questione creerebbe un enorme crepa tra le prime dodici e le restanti otto che sarebbero divise da ben 13 punti.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino.
https://www.fiorentinauno.com/news/460990615046/oliveira-fiorentina-manca-aggressivita-italiano
Questa domenica alle ore 15.00 si sfidano al Franchi la Fiorentina e il Verona per…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un interessante focus che riguarda le…
Il presidente dell'Hellas Verona Italo Zanzi è stato intercettato all'uscita dell'assemblea di Lega Serie A…
A sei mesi dall’addio alla Juventus, la Fiorentina sembra pronta a muovere passi importanti sul…
La UEFA tramite i propri canali ufficiali ha aggiornato la classifica del Ranking UEFA per…
La Juventus sta incontrando con Luciano Spalletti le stesse difficoltà, più o meno, che ha…