Bandiera Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
Le amichevoli in programma saranno un tuffo nel passato per alcuni giocatori, sia della Fiorentina che non. Stasera, nella sfida con il Nottigham Forest, i viola ritroveranno un ex: Nikola Milenkovic. Mentre, nella sfida con il Manchester United, sarà David De Gea a fare un tuffo nel suo passato inglese.
Stasera andrà in scena la partita contro il Nottingham Forest alle ore 20:45. Il cammino si intreccerà nuovamente con Nikola Milenkovic. L’ex capitano dei viola ha lasciato tantissimi ricordi in riva all’Arno grazie alle sue sette stagioni contornate da tantissimi splendidi momenti. Il serbo con i viola ha totalizzato 264 presenze in tutte le competizioni condite anche da 17 gol e 5 assist. Il suo primo gol in Serie A lo ha segnato il 26 agosto 2018 contro il Chievo Verona. Il classe 1997, dalla passata stagione, ricopre un ruolo fondamentale anche ai “The Tricky Trees”; entrando anche nella classifica dei migliori 50 giocatori della scorsa Premier League.
Dopo la sfida di questa sera ci sarà l’ultima partita all’Old Trafford contro il Manchester United ed anche lì le strade si uniranno con quelle di De Gea: un altro giocatore che con i Red Devils ha combattuto mille battaglie nei campi di mezza Europa.
545 le presenze totalizzate dallo spagnolo in Inghilterra, diventando anche il portiere con più presenze nella storia del club ed il settimo giocatore per partite in assoluto. I trofei conquistati da David con lo United sono 8 tra cui anche una Premier League E 1 Europa League.
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…