La Nazione oggi mette a galla tutte le trappole che la Fiorentina dovrà evitare all’Arechi di Salerno per dare continuità, come ribadito dal mister, e cavalcare nella sua corsa europea. La prima trappola è legata alla formazione: Italiano deve fare i conti con diverse e pesanti assenze a centrocampo proprio quando dovrà affrontare 6 partite in un mese. La presenza di Amrabat è scontata, mentre quella di Bonaventura no, infatti l’ex centrocampista del Milan sta cercando di accelerare i tempi dopo l’infortunio al ginocchio del 14 marzo.
Una seconda trappola saranno i tifosi e il calore dell’Arechi, pronto al tutto esaurito per spingere gli uomini di Nicola a credere nella difficilissima ma non impossibile permanenza in Serie A: saranno circa 20mila a sostenere la Salernitana allo stadio.
Poi c’è la gestione post-Juve: uno degli effetti collaterali del ko di Torino è legato al grande dispendio di energie mentali. La Fiorentina dovrà riuscire a ripartire cercando di archiviare e usare come spinta positiva la sconfitta. Infine la rivalsa degli ex, Ribery su tutti. Non si è lasciato benissimo con la società viola e vorrà segnare il suo primo gol in stagione con la maglia della Salernitana davanti ai propri tifosi.
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…