Intervenuto al Corriere dello Sport, Giovanni Galli ha detto la sua sulla possibile longevità calcistica che la sorte potrebbe riservare a David De Gea nella sua esperienza alla Fiorentina:
Fiorentina, Galli non ha dubbi: De Gea in campo fino a 40 anni
Nell’estate del 2023 sarebbe stato l’affare dell’anno. Averlo preso dopo un anno di inattività ha causato scetticismo, ma con le prestazioni che sta facendo ogni dubbio è stato cancellato […] La società viola è andata su calciatori che rappresentano la spina dorsale della squadra: De Gea per i pali, Comuzzo per la difesa, Adli per il ruolo del regista, Kean per l’attacco. In queste condizioni De Gea può giocare fino a quaranta anni e spero lo possa fare alla Fiorentina.

Sulla scelta di sposare la causa gigliata
Penso che abbia avuto delle opportunità, ma veniva da un contratto da quasi 20 milioni lordi a stagione e pensavi di rimanere su cifre simili. Poi evidentemente non ci sono state le componenti giuste come squadra, città e progetto. Ha aspettato l’opportunità giusta ed è arrivato a Firenze: De Gea è stato bravo a sfruttare l’occasione nonostante un contratto normalissimo.