La sconfitta maturata sabato pomeriggio al Castellani contro l’Empoli continua a far riflettere in casa Fiorentina. I viola infatti fino ad oggi non sembrano avere i numeri per poter ambire ad un ritorno in Europa. La crescita esponenziale avuta dalla squadra di Italiano rispetto ad un anno fa non sembra infatti sufficiente a far pensare che questa squadra possa centrare un piazzamento di questo tipo. La media punti è attualmente di 1,5 punti a partita, il che in proiezione, su 38 giornate, porterebbe la Fiorentina a chiudere a quota 57 punti stagionali. L’ultimo a toccare vette del genere fu Stefano Pioli nel 2017/2018 con l’ottenimento nel finale di stagione dell’ottavo posto. Per provare a superare questo piazzamento va innalzata la media dei punti e va dunque superato uno scalino non facile. Fonte Corriere Fiorentino.
Articoli recenti
Kean zittisce le critiche con il gol: “Anche nei momenti di difficoltà sto con la squadra. Ho lavorato sempre, nonostante i problemi personali”
(VIDEO) Vanoli in conferenza: “Atteggiamento sbagliato. La salvezza è lontana. Paratici? Un DS di alto livello che ci aiuterà”
Report medico di Gudmundsson: l’infortunio preoccupa Vanoli e la Fiorentina
(VIDEO) Kean in conferenza: “Non possiamo perdere punti così. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Paratici? Mi ha fatto crescere tanto”
(VIDEO) Baroni in conferenza: “Abbiamo reagito bene. Fiorentina? Ha giocatori forti, può salvarsi anche in situazione difficile”