Hans Nicolussi Caviglia
Hans Nicolussi Caviglia (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Il centrocampista viola, fresco di convocazione in Nazionale, guida la manovra contro la fisicità del romanista, perno insostituibile di Gasperini.

Con la Roma toccherà a Nicolussi Caviglia la regia viola

La sfida tra Fiorentina e Roma si preannuncia ricca di duelli individuali, soprattutto nella zona nevralgica del campo. Al centro del gioco viola ci sarà Hans Nicolussi Caviglia, recentemente convocato dal Ct Gattuso per la Nazionale. Un momento speciale per l’ex Venezia, che si prepara a coronare il sogno azzurro, ma prima dovrà mettere in campo una prestazione di alto livello contro i giallorossi.

Pioli conta sulla freschezza e sull’entusiasmo del giovane centrocampista, a cui affiderà compiti di regia e gestione dei tempi di gioco. La Fiorentina, almeno sulla carta, potrebbe godere di una certa superiorità numerica in mezzo al campo, e sarà fondamentale sfruttarla al meglio.

Manu Koné
Manu Koné (Photo by Jan Kruger/Getty Images via One Football)

Sarà duello con il francese Manu Koné

Di fronte, però, ci sarà una mediana romanista molto fisica, guidata da Manu Koné. Il centrocampista francese è considerato un pilastro da Gasperini: sempre presente nelle partite che contano, ha riposato per la prima volta giovedì contro il Lille, lasciando intendere quanto sia centrale nel progetto tattico giallorosso.

Il duello tra Nicolussi Caviglia e Koné promette scintille: visione contro fisicità, geometrie contro intensità. Sarà uno dei temi chiave della partita. Lo sottolinea La Nazione.

Firenze, corteo ProPal arriva a Coverciano: nel mirino la sfida Italia-Israele
Fiorentina-Roma, al Franchi serve la svolta: Pioli cerca il primo successo in campionato

💬 Commenti