La vittoria contro il Lask ha avvicinato la Fiorentina agli ottavi di Conference League, ma manca l’ultima sfida contro i portoghesi del Guimaraes.
Detto, fatto
Una cosa aveva chiesto Palladino ai suoi ragazzi: vincere per avvicinarsi al passaggio agli ottavi. Detto, fatto. Contro un debole Lask, gli uomini gigliati hanno stravinto 7-0, portandosi a casa anche una differenza reti di +11, fondamentale per il piazzamento in classifica. Manca ancora la sfida contro il Vitoria Guimaraes, ma la Fiorentina è già sicura di disputare almeno i playoff a febbraio, invece, con il passaggio diretto agli ottavi, della Conference League se ne riparlerebbe a marzo. Lo riporta Tuttosport.

La Fiorentina: una macchina da gol
Con una goleada da 7-0, la Fiorentina è la terza volta nella sua storia che vince con un punteggio così rotondo, l’ultima volta è stata ben 54 anni fa, quando aveva il tricolore sul petto. La squadra di Palladino si è dimostrata ancora una volta una macchina da gol: sono fino ad ora 58 le reti realizzate nelle prime 22 partite stagionale tra campionato e coppe e ben 14 i marcatori a segno.