EX+VIOLA%2C+Baiano%3A+%26%238220%3BIl+problema+%C3%A8+il+sostituto+di+Vlahovic.+Venezia+insidioso%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/186863488518/ex-viola-baiano-il-problema-e-il-sostituto-di-vlahovic-venezia-insidioso/amp/

EX VIOLA, Baiano: “Il problema è il sostituto di Vlahovic. Venezia insidioso”

Intervenuto sulla gara in programma stasera tra Venezia e Fiorentina, l’ex viola Ciccio Baiano ha parlato così ai microfoni di Lady Radio: 

Riflessioni di classifica? “È troppo presto, è bene concentrarsi sulla gara di stasera che nasconde molte insidie. Il Venezia gioca bene, è propositiva e ha un allenatore molto bravo. Non ci sono partite semplici”.

Caso Vlahovic? “Non sono preoccupato. È un professionista. È normale che peserà molto questa decisione che ha preso. La cosa che mi preoccupa di più è che non ci sia un sostituto. I giocatori vanno è vengono, l’importante è saperli sostituire”.

Le ultime gare di Vlahovic? “I compagni si sono comportati bene con lui, perché la squadra ha alzato il baricentro ed è molto più propositiva rispetto all’anno scorso. Le difficoltà di Vlahovic sono dovute al fatto che gli avversari hanno tutti gli occhi puntati su di lui. Hanno capito che è un giocatore importante. Prima gli lasciavano due metri e mezzo, ora deve andare a cercarseli“.

Falso nove? “Lasciamo perdere, non si deve far giocare i giocatori fuori ruolo. Si danno alibi ai calciatori se giocano male. I gol subiti? Sono sempre stati presi, ora c’è un modo diverso di pensare il calcio: ora si pensa a vincere e non a pareggiare. Quindi si rischia di più in contropiede. Non è il modo di giocare che ti fa prendere gol, è l’atteggiamento”.

Il centrocampo?Spero di vedere Amrabat in campo, ma non davanti alla difesa. Non è il suo ruolo ideale. Spero di vederlo da interno, perché ha aggressività”.

La partita di stasera? “Mi aspetto un match complicato perché il Venezia ha bisogno di punti ed è un gruppo che non rinuncia a giocare”.

Redazione

Recent Posts

Addio Napoli, va alla Fiorentina: vuole riconquistare la nazionale e salvare i viola

La Fiorentina potrebbe chiudere un colpo a sorpresa in vista della seconda parte di stagione…

4 ore ago

Fiorentina: non solo Giuntoli, ecco chi potrebbe essere valutato per il ruolo di direttore sportivo

La Fiorentina nel prossimo mercato invernale dovrà scegliere se continuare con Goretti direttore sportivo o…

5 ore ago

Esonero Vanoli, l’ex bomber in panchina: torna in viola e tifosi in festa

Un aiuto per salvare la Fiorentina può arrivare dal passato. Sarebbe in corso un unione…

7 ore ago

Verso Fiorentina-Udinese: precedenti favorevoli ai viola, ma al Franchi il trend contro i friulani è cambiato

Questa domenica al Franchi arriva l'Udinese di Kosta Runjaic attualmente lanciata in campionato verso la…

7 ore ago

Fiorentina: rivoluzione a gennaio ma chi farà il mercato? Goretti chiede un triennale

La Fiorentina nel mercato invernale ormai alle porte potrebbe veder stravolta la propria rosa. Da…

9 ore ago

Fiorentina, la Fiesole sbotta: “La Curva resterà vuota i primi 20 minuti domenica. Vergognatevi tutti”

Ennesima sconfitta per la Fiorentina ieri sera in quel di Losanna in Conference League ed…

10 ore ago