News

Stadio, il futuro di Campo di Marte

Questo un estratto dall'editoriale del collega Antonio Montanaro, dove si parla della futura riqualificazione del quartiere di Campo di Marte

Sul Corriere Fiorentino c'è l'editoriale del giornalista, Antonio Montanaro, dove si parla della riqualificazione di tutta la zona di Campo di Marte.

Questo un estratto:

“Campo di Marte, quartiere residenziale a ridosso del centro, cambierà faccia con un parco che si estende come un foglio naturale, costituendo un nuovo polmone verde, un polo attrattivo per tutti i fiorentini (e non solo). Ora c’è da dare concretezza all’immagine e non sarà semplice in una città che discute da decenni sulla lunghezza e sulla direzione che deve prendere la pista dell’aeroporto e dove la gru per i lavori agli Uffizi è diventata elemento del paesaggio. Poi c’è da dare una risposta a un’altra domanda: che ruolo avrà la Fiorentina, principale beneficiaria del Franchi restaurato? Nardella assicura che il dg Joe Barone sia stato positivamente impressionato dal progetto che ha vinto. Chissà se sarà così anche per Rocco Commisso, il presidente viola che non ha mai lesinato stilettate al curaro a Palazzo Vecchio e agli imprenditori fiorentini”.

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Nardella sul restyling del Franchi: "Stadio nuovo e moderno"