Ex+obiettivi+Fiorentina%3A+Kiwior+%C3%A8+stato+vicino+al+ritorno+in+Italia%2C+ecco+dove
fiorentinaunocom
/news/18709646854/ex-obiettivi-fiorentina-kiwior-e-stato-vicino-al-ritorno-in-italia-ecco-dove/amp/

Ex obiettivi Fiorentina: Kiwior è stato vicino al ritorno in Italia, ecco dove

Jakub Kiwior è stato a tratti uno dei nomi più chiacchierati del mercato in entrata della Fiorentina nelle scorse sessioni di mercato. Scopriamo insieme a tuttomercatoweb quali club italiani hanno presentato un’offerta per lui nelle ultime settimane: 

Fiorentina, l’ex obiettivo Kiwior cercato da Bologna e Inter

Jakub Kiwior non ha cambiato casacca nemmeno in questa estate. Accostato a molti club italiani, l’Arsenal ha deciso che se qualcuno lo avesse davvero voluto avrebbe dovuto fare una offerta davvero importante, nell’ordine di almeno 20 milioni di euro, per un acquisto a titolo definitivo. Qualcosa di molto complicato per le squadre interessate, perché quasi tutte erano convinte che con l’arrivo di Calafiori ci fosse uno spiraglio per un prestito con un diritto di riscatto. Tutte le proposte di questo tenore sono state respinte con perdite. Bologna e Inter hanno formalizzato le loro proposte, ma non c’è stato modo di lavorare sull’intesa con l’Arsenal. I rossoblù prima di prendere Casale – e nel mezzo delle contrattazioni con Hummels, Vitik, Logan Costa e gli altri – avevano presentato un’offerta, mentre i nerazzurri volevano completare il reparto prendendo il vice di Bastoni. Troppo alta la richiesta dell’Arsenal, meglio andare su un giovanissimo come Palacios, comunque pagato ma non quei 20 milioni per il polacco. Né Milan né Juventus, invece, hanno seguito il profilo.

Beppe Marotta, presidente dell’Inter

La Viola ha comunque tentato l’approccio

E poi ci sono stati due interessamenti forti: uno della Fiorentina e uno del Napoli. Entrambi avevano chiesto informazioni e hanno seguito Kiwior come un’opzione, soprattutto qualora l’Arsenal avesse aperto al prestito. Non è successo e Kiwior è rimasto. Con le tante partite, fra Premier e Champions League, avrà il suo spazio. Altrimenti a gennaio ci sarà un altro possibile tormentone.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

L’annuncio gela i tifosi Ferrari, tradimento Leclerc: passa alla rivale

L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…

50 minuti ago

Mandragora, le ultime sul rinnovo: dall’aumento dell’ingaggio alla nuova durata

Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…

2 ore ago

Tradimento Zielinski, addio a gennaio: passa alla rivale italiana

Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…

5 ore ago

Italia-Israele, i convocati di Gattuso: out Nicolussi (e Kean), ok Piccoli

Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…

6 ore ago

Ilicic al vetriolo: “Fiorentina? Bei ricordi, ma coi fiorentini ho chiuso: ecco perchè”

L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…

8 ore ago

Tifosi del Milan senza parole, tegola Pulisic: rossoneri gelati

I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…

9 ore ago