Un ex Primavera lascia la Fiorentina: è ufficiale in Danimarca

Un giocatore ex Primavera della Viola lascia l'Italia e si trasferisce in un club danese. Ecco l'ufficialità

Sene lascia la Viola

Fallou Sene è ufficialmente un giocatore dell’Horsens. Si trasferisce a titolo definitivo e gratuito. Il club danese e la Fiorentina hanno pubblicato sul loro sito il comunicato ufficiale del trasferimento: 

“L’AC Horsens ha rafforzato il suo attacco con il ventenne Fallou Sene, prelevato dall’ACF Fiorentina, con cui ha firmato un contratto triennale.

L’attaccante senegalese si è formato calcisticamente presso l’accademia di Firenze ed è stato successivamente prestato al Frosinone e al Lecco.

Ora sta proseguendo la sua carriera nell’AC Horsens e il direttore sportivo Esben Hansen è contento che il club sia riuscito ad attrarre un giocatore con un potenziale così grande.

Fiorentina Primavera
Fiorentina Primavera in campo contro la Lazio in Tim Cup (Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images) via OneFootball

Caratteristiche di Fene 

Fallou è un attaccante potente con una buona etica del lavoro, e ha un potenziale notevole ma ancora inespresso. Arriva all’AC Horsens dopo una buona manciata di anni nel calcio italiano e non vediamo l’ora di vederlo con la maglia gialla, dice Esben Hansen.

Fallou Sene è alto 187 centimetri, riempie bene il campo e non vede l’ora di entrare a far parte dell’AC Horsens.

– Mi sono stati presentati diversi progetti, anche dalla Serie B, ma ho la sensazione che l’AC Horsens sarà un club adatto a me e alla mia crescita. Sono un attaccante a cui piace correre in profondità, tengo bene la palla e ho ottime combinazioni, ma la velocità è il mio punto di forza. L’ambizione è quella di aiutare la squadra a raggiungere la Superliga, afferma Fallou Sene”.

Gestione cookie