Cecchi%3A+%26%238220%3B2024+anno+in+chiaroscuro.+Che+il+2025+sia+finalmente%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/187622657542/cecchi-2024-anno-in-chiaroscuro-che-il-2025-sia-finalmente/amp/

Cecchi: “2024 anno in chiaroscuro. Che il 2025 sia finalmente…”

Con un lungo post sul suo profilo Facebook, Stefano Cecchi ha detto la sua in merito all’anno appena conclusosi in casa Fiorentina tra alti e bassi, tra grandi emozioni e cocenti delusioni a cavallo delle gestioni di Italiano e di Raffaele Palladino: 

Il riassunto dell’anno appena trascorso

L’ennesima finale persa con un gol al 119°, certo, e chi se lo dimentica El Kaabi. Ma anche il groppo in gola per la semifinale europea conquistata col Victoria Pilzen ai supplementari. E poi le vittorie in trasferta a Bergamo e l’alluvione di 6 gol con i quali abbiamo allagato Lecce. E ancora: la Roma travolta al Franchi con una cinquina d’oro, il Milan piegato con i gol di Adli e Gudmundsson e quelle 8 vittorie consecutive da record che ci hanno condotto solo poche settimane fa sulle dolomiti della classifica, aria rarefatta e brividi, passando anche dalla notte del grande spavento di Bove per finire al colpo angelico di Sottil per un pari in extremis con la Juve dal sapore di mezza vittoria.

Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina

Cecchi, che il 2025 sia l’anno della definitiva rinascita viola

E’ stato un anno in chiaroscuro questo 2024 per noi tifosi viola, fatto di discese ardite e di risalite faticose, di addii polemici ma anche di centravanti potenti finalmente ritrovati e di portieri supereroi tornati a guardia dei nostri pali e della nostra voglia di vittoria. L’augurio che il 2025 possa essere migliore è d’obbligo per un popolo sognatore qual è quello viola, con la certezza ribadita che tifare sulla spinta di un romantico spirito di appartenenza è comunque un privilegio e non una condanna. Buon anno col cuore.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

37 minuti ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

3 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

5 ore ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

1 giorno ago

Fazzini, Dodo e Sohm si allenano al Viola Park: Pioli vuole averli per il Milan

La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…

1 giorno ago

Verso Estonia-Italia, Gattuso ha le idee chiare sul tandem Kean-Retegui, dubbi sugli esterni

Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…

1 giorno ago