Il Celje ha vinto in casa del Lugano ai calci di rigore nella serata di ieri. Saranno quindi gli sloveni i prossimi avversari della Fiorentina in Conference. Ma andiamo a scoprire qualcosa di più su questa squadra.
Il club è stato fondato nel 1919, ha vinto due titoli, l’ultimo l’anno scorso, e una coppa nazionale. In panchina c’è lo spagnolo Albert Riera, ex centrocampista di Roja, Espanyol, Liverpool, Galatasaray. Ha guidato l’Olimpia Lubiana (conquistando un titolo e una coppa), il Bordeaux ed è a Celje da luglio scorso.
È il club con la rosa più cara della Slovenia, ma il valore complessivo dei giocatori è di circa 13 milioni totali di euro. La squadra gioca allo Stadion Z’dežele, inaugurato nel 2003 con poco sopra i 13 mila spettatori di capienza totale. I calciatori di maggior spessore sono il 23enne Svit Seslar, trequartista, e la prima punta, il lituano Kucys.
Il Celje nel girone unico di Conference League è arrivato ventunesimo con 7 punti, frutto di 2 vittorie (New Saints e Istanbul Basaksehir) e un pareggio (Jagiellonia) e 3 sconfitte: Pafos, Betis e Vitória Guimarães. Ai playoff invece ha superato l’Apoel Nicosia, vincendo 2-0 a Cipro dopo il 2-2 interno. In campionato è quinto, a ben -18 dall’Olimpija Lubiana. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
La Fiorentina nella giornata di oggi si è allenata al Viola Park agli ordini di…
Otto sconfitte, sei pareggi e quindi nessuna vittoria: semplicemente il peggior inizio di stagione nella…
La Fiorentina non sta certamente vivendo un momento facile dopo il KO contro l'Hellas Verona…
La Fiorentina in questo momento sta valutando attentamente cosa fare di Paolo Vanoli. Tuttavia, inizia…
Nuova idea di calciomercato per la Juventus che ha messo nel mirino un calciatore di…
Mentre al Viola Park si sta decidendo proprio in queste ore il futuro di Paolo…