Moise Kean
Moise Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, i 15 giorni in cui sarà attiva la clausola rescissoria di Moise Kean rappresentano, per la Fiorentina, le due settimane più tese e delicate degli ultimi anni. 

Inizia la stagione viola

In questo stesso periodo, inoltre, ci sarà l'arrivo ufficiale di Pioli, la sua presentazione e l'inizio della preparazione estiva: insomma, la prima metà di luglio segnerà l’avvio concreto e già decisivo della stagione 2025-26.

Moise Kean
Moise Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Si lavora per un possibile nuovo contratto

Superata la finestra della clausola, il piano del club prevede che Daniele Pradè torni alla carica con Kean e il suo agente, Alessandro Lucci, per discutere una possibile modifica del contratto. L’intenzione, già comunicata alle parti in causa, sarebbe quella di proporre un rinnovo con adeguamento economico: si parla di un’offerta da circa 3 milioni di euro netti l’anno più bonus. In cambio, la Fiorentina vorrebbe eliminare (ipotesi difficile) o quantomeno rivedere al rialzo la clausola da 52 milioni di euro, che ogni anno tra il 1° e il 15 luglio consente a qualsiasi club di acquistare l’attaccante senza possibilità di replica da parte del club viola.

Qui Firenze: ancora niente rinnovo per Dodô. Il punto della situazione...
La Fiorentina vuole chiudere per Sebastiano Esposito. Ecco quanto vale il classe 2002

💬 Commenti