Come evidenziato da La Nazione, oltre all’importanza ed al prestigio della finale di Coppa ltalia in sè, è interessante anche sottolineare come la sola partecipazione alla finale porti un discreto tesoretto nelle casse della Fiorentina. La viola per essere arrivata a Roma, ha già dalla sia un premio di circa 5 milioni di euro. La squadra vincitrice della finale di Coppa Italia prenderà altri 2,5 milioni. Poi ci sarà da dividere la quota dei biglietti venduti per la finale arrivando ad un incasso di circa 5 milioni. Una parte andrà alla Lega, il resto alle due società. Grossomodo le casse viola si arricchiranno di 8 milioni circa. Inoltre la sfida di stasera dà diritto a partecipare anche alle ricche Final Four di Supercoppa in programma a gennaio in Arabia, la cui vittoria varrebbe altri 7 milioni.
Articoli recenti
Fagioli post partita: “Non voglio parlare degli arbitri, concentriamoci sulla prestazione. Qualcosa è cambiato. Il mister ci dà tanto”
Vanoli post partita: “Orgoglioso della reazione dei miei ragazzi. Ci voleva pazienza. Fagioli? Da Nazionale”
Pagelle F1, Lazio 2-2 Fiorentina: De Gea è di nuovo lui, ottima prova per Fagioli, Gud freddo dagli 11 metri, che errore Comuzzo
Lazio-Fiorentina: le formazioni ufficiali di Sarri e Vanoli
Sarri ai titoli di coda con la Lazio, a giugno sarà addio: la Viola riflette